Se lavori in un ambiente freddo, sai quanto dipendi dai tuoi abiti da lavoro invernali per stare al caldo e comodo nella tua salopette. Questo è ciò che rende la salopette con bretelle un classico: sono ultra calde, ultra comode e ultra resistenti. Ma ricorda che anche i vestiti più resistenti hanno bisogno di cure . Come puoi assicurarti che le tue salopette rimangano in buone condizioni e durino per anni?
Le nostre salopette sono di facile manutenzione perché sappiamo che non hai tempo da perdere con indumenti da lavoro che richiedono molta manutenzione. Le nostre Salopette da lavoro sono in realtà incredibilmente facili da pulire in una lavatrice standard e abbiamo alcuni semplici consigli per la cura delle tue salopette che le aiuteranno a essere l'abbigliamento da lavoro comodo e affidabile di cui hai bisogno.
1 - Qual è il modo corretto di lavare la salopette?
Innanzitutto, sappi che probabilmente non hai bisogno di lavarli così spesso a meno che non siano estremamente sporchi, proprio come faresti con i jeans. Normalmente, devi solo lavare i vestiti ogni due o tre settimane. E quando lo fai, segui queste semplici istruzioni
1 - 1. Lavare a bassa temperatura
Lava la tua salopette da solo se puoi in acqua a meno di 40°C. (Si tratta dell'impostazione "fredda" della maggior parte delle rondelle, anche se alcune potrebbero essere un po' più calde, quindi fai attenzione). Si consiglia inoltre di utilizzare un classico detersivo delicato .
1 - 2. Asciugare in asciugatrice a bassa temperatura
Dopo il lavaggio, metti la salopette nell'asciugatrice per un massimo di 10 minuti , impostando il calore più basso. Questo non è per asciugare la salopette, ma per asciugare aree come le cinghie. Ancora una volta, usa solo l'impostazione più bassa e controlla ogni pochi minuti che l'isolamento non si agglutini.
Capovolgi la salopette e allaccia i fermagli. Se non li aggiusti, i fermagli si consumeranno inutilmente e l'asciugatrice farà rumore. Rovesciare la salopette protegge ulteriormente i fermagli posizionando uno strato di tessuto tra di loro e la parete dell'asciugatrice.
1 - 3. Asciugare all'aria
Asciuga la salopette su uno stendibiancheria all'aperto . Ci vuole più tempo, ma è più sicuro per il materiale della tua salopette. In alternativa, un ventilatore può aiutarti a svolgere il lavoro più velocemente.
Capovolgi la salopette e chiudi i fermagli. Questo eviterà che la salopette venga sbiancata dal sole . Appiattisci la tua salopette alla sua forma normale. Lisciare le pieghe della salopette per ridurre al minimo la successiva stiratura. Lega la salopette alla corda del bucato al rovescio. Legandoli per le gambe, nasconderai qualsiasi allungamento causato dall'attaccatura allo stendibiancheria. Lasciali appesi finché non sono asciutti.
L'asciugatura è una fase spesso trascurata nella cura dei capi. Il modo in cui asciughi i vestiti può essere più importante della temperatura o dell'impostazione con cui li hai lavati. I vestiti devono essere asciugati in modi diversi e la salopette non fanno eccezione. Se vuoi assicurarti che ti serviranno per molti anni, ci sono diversi modi per asciugarli per ridurre al minimo l'usura.
Un ultimo consiglio? Assicurati di controllare tutte le tasche e ce ne sono alcune. Molte delle nostre salopette hanno una o due tasche sul petto, due tasche laterali e due tasche posteriori dei pantaloni, quindi dai un'occhiata a tutte!
2 - Cosa dovresti evitare di fare per mantenere la salopette?
Anche i vestiti resistenti come la salopette possono deteriorarsi se vengono puliti in modo improprio.
- Non lavare mai a secco la salopette . Molte persone pensano che il lavaggio a secco sia più sicuro ed efficace, ma non è sicuro per tutti i tipi di vestiti. Il lavaggio a secco fa sì che la salopette si indossino più velocemente, il che significa che non dureranno a lungo.
- Non asciugare la salopette ad alte temperature . Il calore di una normale asciugatrice inizierà a danneggiare l'isolamento dei nostri vestiti dopo circa 10 minuti.
- Infine, non lavare la salopette più spesso del necessario . Come abbiamo detto sopra, una volta ogni una o due settimane, a seconda di quanto spesso lo indossi, è sufficiente per la maggior parte delle persone. Alcune persone potrebbero aver bisogno di lavarle più spesso se tendono a sporcarsi molto durante il lavoro, ma questo ridurrà la vita della salopette.
Basteranno pochi minuti di lavoro ogni settimana perché la tua salopette sia bella, comoda e resistente . Se hai bisogno di rimuovere un po' di sporco quotidiano senza dover eseguire un ciclo di lavaggio completo, un panno umido andrà bene.
Con un po' di cura, la tua salopette può continuare a fornire una protezione affidabile per anni e anni. Tieni a mente i nostri consigli e la tua salopette ti ringrazierà !