Ritiro
Termine legale per il diritto di recesso
Secondo le leggi attuali, hai un periodo di 30 Giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso . Non è necessario fornire alcuna giustificazione e non verrà applicata alcuna penalità. Una volta informata della tua decisione di recedere entro questo periodo di 30 Giorni , hai un ulteriore periodo di 7 giorni dalla comunicazione delle condizioni di reso per restituire i prodotti interessati dal recesso. Questo diritto è valido solo per i paesi membri dell’Unione Europea.
Il cliente ha 24 ore di tempo dal momento dell'acquisto per recedere durante il checkout. Oltre a ciò, l'ordine sarà già spedito.
Periodo previsto dal contratto per esercitare il diritto di recesso.
Su la-salopette.fr , hai la possibilità di esercitare il tuo diritto di recesso entro un periodo di 30 Giorni dal ricevimento dei prodotti. Poi hai un ulteriore termine di 7 giorni dalla comunicazione procedure di reso per la restituzione dei prodotti interessati dal recesso
Nel caso di un ordine comprendente più prodotti effettuato su la-salopette.fr, il tempo di consegna I 30 giorni per comunicare la tua decisione di recedere decorrono dal ricevimento dell'ultimo prodotto, indicato dal tuo numero di tracciabilità.
I dettagli relativi all'esercizio del diritto di recesso sono specificati di seguito.
Condizioni per esercitare il diritto di recesso:
In caso di decisione di avvalersi del diritto di recesso entro il termine previsto, verrà rimborsato solo l'importo del/i prodotto/i acquistato/i più le spese di spedizione, mentre le spese di restituzione restano a carico del cliente.
Gli articoli restituiti devono essere nello stato originale e completi (imballaggio, accessori, istruzioni), facilitandone così la rivendita in condizioni nuove. Se il deprezzamento del prodotto risulta da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilirne la natura, le sue caratteristiche e il suo corretto funzionamento, il cliente potrebbe essere ritenuto responsabile.
Il diritto di recesso può essere esercitato con qualsiasi mezzo, in particolare tramite posta ordinaria o tramite e-mail a contact@la-salopette.fr , esprimendo chiaramente la volontà di recedere e menzionando l'ordine in questione.
Al più tardi una volta inviato il modulo o la dichiarazione di recesso a La Salopette Entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine , i prodotti in questione dovranno essere restituiti all'indirizzo di la-salopette.fr entro un termine ragionevole e al massimo entro 7 giorni dall'invio del modulo o della dichiarazione di recesso.
In conformità al regolamento del Consiglio n. 1182/71/CEE del 3 giugno 1971, che definisce le norme applicabili a scadenze, date e termini:
1. Il giorno della conclusione del contratto o il giorno del ricevimento della merce non è compreso nel periodo menzionato nell'articolo L. 221-18.
2. Il termine decorre dalla prima ora del primo giorno e termina dall'ultima ora dell'ultimo giorno del termine.
3. Se il termine scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.
In assenza di informazioni relative al diritto di recesso conformemente alle condizioni previste al 2° dell'articolo L. 221-5, il periodo di recesso è prorogato di dodici mesi a decorrere dalla scadenza del periodo iniziale, determinato conformemente con l'articolo L. 221-18. Tuttavia, se la fornitura di tali informazioni avviene durante tale proroga, il periodo di recesso scade sette giorni dopo aver ricevuto tali informazioni da parte del consumatore.
L'onere della prova dell'esercizio del diritto di recesso alle condizioni previste dall'articolo L. 221-21 spetta al consumatore.
**Appendice – Modulo di Recesso**
Il cliente può utilizzare il modulo di recesso tipo riportato di seguito:
(Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto.)
Con la presente io/noi (*) vi comunichiamo il mio/nostro (*) recesso dal contratto di vendita di beni (*)/di fornitura di servizi (*) di seguito:
Ordinato il (*)/ricevuto il (*):
Nome del(i) consumatore(i):
Indirizzo del(i) consumatore(i):
Firma del(i) consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato su supporto cartaceo):
Data :
(*) Elimina ciò che non è necessario.
**Indirizzo di restituzione:**
Contatta il nostro servizio clienti cliccando qui o inviando un'e-mail a contact@la-salopette.fr .
**Rimborso :**
In caso di esercizio del diritto di recesso, la-salopette.fr rimborserà al più tardi le somme pagate (comprese le spese di consegna) 30 giorni dal ricevimento della tua decisione di recesso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine (a meno che non sia stato espressamente concordato il rimborso tramite un altro metodo di pagamento). Questa data di rimborso può essere posticipata fino al recupero del prodotto o fino alla presentazione della prova di spedizione del prodotto, a seconda di quale data si verifica per prima tra questi eventi. La Salopette non è tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi se hai scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard suggerito su la-salopette.fr.
Tuttavia, in caso di pagamento totale o parziale tramite buoni regalo, questi non potranno essere rimborsati in contanti, con assegno o con carta bancaria. Il rimborso degli acquisti effettuati tramite buoni regalo sarà effettuato esclusivamente sotto forma di buoni regalo per un importo identico a quello pagato in questa forma.