Affidabile, resistente e dannatamente elegante , tutti noi amiamo La Salopette. Che tu sia un fan del revival dell'abbigliamento da lavoro o un fan degli anni '90, la salopette è un capo di moda irrinunciabile, ma cosa sappiamo di loro? Ti insegniamo una piccola lezione sull'umiLa Salopette e ti mostriamo i nostri momenti di moda in salopette preferiti.
1 - Quando sono state create la salopette?
La salopette ha avuto diverse nascite, questo indumento era già utilizzato da in un villaggio hindi nel 17° secolo che è stato aggiornato da A. Lafont in Francia e Levi-Strauss negli Stati Uniti durante il 19° secolo. Con il progresso del tessile, riuscirono a rendere la salopette più resistenti e adatte al lavoro degli artigiani. L'ex "Dungri" che prende il nome dall'omonimo villaggio hindi ha lasciato il posto alla salopette come le conosciamo oggi.
Passando attraverso tutte le classi sociali e professionali, la salopette hanno avuto molte apparizioni mediatiche , sia che siano indossate da artigiani nei cantieri di Manhattan o Parigi, in clip rap americane, in pubblicità o su una star durante la sua carriera concertistica.
Ha iniziato a trascendere i regni del lavoro manuale quando indossato dai reali di Hollywood , John Wayne, Clint Eastwood e persino Judy Garland, trasformando la salopette in un capo desiderabile .
2 - 6 stelle, 6 stili, 6 salopette
È arrivato il momento di mostrarvi come 6 personalità che hanno segnato gli anni '90 hanno proposto un capo dal carattere distinto .
1. EltonJohn
Sembra che la popolarità della salopette e di Elton John sia riemersa contemporaneamente, ma questa non è la prima volta che i due si intrecciano. Elton John in realtà non è estraneo alLa Salopette da lavoro, che ha indossato fino ai primi anni '90 in perfetto stile glam-rock .
2. WhitneyHouston
Questa immagine di Whitney Houston sembra essere stata scattata ieri. Direttamente dalle attuali tendenze dello street style, Whitney sfoggia una salopette con una felpa Champion e un marsupio. Non solo La Salopette non passano mai di moda , ma Whitney dimostra anche che la moda fa presto a fare il giro.
3. Principessa Diana
Sì, è vero, anche La Salopette sono per principesse! Dimentica di posare per i tuoi ritratti reali di ermellino e corona quando potresti sfoggiare il look anni '80 pastello in salopette di jeans leggeri!
4. Legno di Ronnie
Ronnie ci mostra come indossare la salopette nel classico stile anni 70. Prendi una salopette più aderente e abbinala a una t-shirt vintage e scarpe da ginnastica. Il mulo è facoltativo.
5. TLC contro NSYNC
Gli anni '90 non sarebbero gli stessi senza una band in salopette. Scegli un gruppo e ti garantiamo che ci sarà un momento in cui indosseranno salopette all'unisono . Due delle nostre band preferite sono TLC e NSYNC . Non importa il colore o la taglia della tua salopette, saranno sempre alla moda .
6. Corridori di mezzanotte Dexys
Impossibile parlare di super salopette senza citare le Dexys Midnight Runners . Traendo ispirazione dalla classe operaia irlandese, hanno descritto il loro stile come un "look fuori dalla fattoria". Con strati di maglia e una cintura in vita, il "look da fattoria" può essere piuttosto cool.
la salopette hanno resistito alla prova del tempo , dal semplice pezzo di tessuto del XVII secolo all'indumento utilitaristico e ultra-cool indossato da tutti , dai reali ai ferrovieri . Questo capo è intramontabile e ci riserva ancora molte sorprese.