la salopette, chiamate anche salopette con bretelle , sono un tipo di abbigliamento indossato principalmente per proteggersi durante il lavoro. Questo indumento è comunemente chiamato "La Salopette" . La Salopette di jeans furono originariamente inventate da Levi Strauss e Jacob W. Davis alla Levi Strauss & Co. nel 1890, ma si sono evolute nello stile che conosciamo oggi. Oltre al loro utilizzo iniziale come indumenti protettivi nei luoghi di lavoro, questi capi sono oggi considerati "cult" nell'alta moda. Lo streetwear è stato recentemente dominato dalla salopette con diverse influenze in tutto il mondo, come ad esempio in Giappone, dove i designer hanno reinterpretato le Japanese Streetwear Overalls per l'haute couture facendo di questo capo un punto di forza .
Questa stagione festiva è piena di molte celebrazioni. Sii alla moda per ognuno di loro, ovviamente. Scegliere i tuoi abiti per la festa di Natale non è mai stato così facile con un elenco infinito di diversi eventi e codici di abbigliamento. Quando arrivano le vacanze di Natale, è tempo di vestirsi, uscire e divertirsi . Vestiti casual, semi-formale, per affari, un cocktail party o un evento festivo. La Salopette sono attualmente di moda e sono una per tutti i tipi di eventi.
1 - Quali tipi di salopette indossare a Natale?
la salopette si sono evolute nel corso degli anni e ora ce ne sono diverse stili e colori scegliere da. La tradizionaLa Salopette in denim blu potrebbe rimanere la tua preferita. Tuttavia, puoi anche prendere in considerazione una salopette a gamba larga o velluto a coste o abbraccia la tua bohémien interiore con salopette colorate larghe e comode per guardare i film a Natale sotto un plaid.
la salopette sono disponibili in molti stili per donne, uomini, ragazzi, ragazzi e ragazze. Con le seguenti caratteristiche che le appartengono da oltre 150 anni:
- Diversi tagli e lembi:
Il taglio della tua salopette è importante per giocare su un look più rilassato e sciolto o precisamente qualcosa di più stretto in vita per un look vestito. Esistono diversi tagli:
- Vestibilità regolare con pantaloni dritti (comodi e classici)
- Vestibilità ampia (vestibilità rilassata con molto spazio)
- Taglio skinny (gamba stretta, apertura della gamba ridotta, a volte con un po' di elasticità per permetterti di camminare sopra i tuoi piedi!)
- Taglio a carota , così chiamato perché il suo look chic e unico prende la forma di una carota con un taglio ampio al cavallo e più sottile e regolato ai polpacci. È un modello molto importante nei moderni guardaroba streetwear , mette perfettamente in risalto il tuo ultimo paio di sneakers. Ideale per una gita con gli amici in un bar o in una festa.
- Abito a salopette composto da gonna e bavaglino, tutti appesi da lunghe spalline per un capo pratico e distinto. Le tue gambe poi hanno una libertà di movimento che solo le donne possono apprezzare.
Il bavaglino con tasca con zip, bavaglino con tasche con bottone o anche senza tasca e tanti altri modelli originali, La Salopette sono emblematiche e molte personalizzazioni sono state apportate a questo bavaglino integrato nei pantaloni tramite cinturini regolabili .
- Diversi stili di tasche:
La Salopette da lavoro includono tipicamente modelli a cinque tasche (due tasche in vita, due tasche posteriori e una tasca sulla pettorina), salopette con tasche sulle gambe cargo e salopette con tasche utili dette anche tasche portautensili per appendere rapidamente un martello o qualsiasi altro strumento. Possiamo trovare ad esempio tasche nascoste nella piega della pettorina, una tasca che diventa utile quando slacci le bretelle e le lasci cadere sul cavallo e metti in risalto il tuo maglione natalizio preferito .
2 - Come abbinare la salopette al tuo outfit natalizio?
Adesso che è arrivato l'inverno , si comincia già a pensare ai festeggiamenti di fine anno . Sarebbe meglio iniziare a pianificare i tuoi outfit il prima possibile per la festa di Natale in ufficio o l'annuale festa invernale con gli amici e ovviamente quella con la famiglia. Quando si scelgono La Salopette per questo periodo, ci sono alcuni importanti consigli di stile da tenere a mente. Ecco alcuni modi per distinguerti e distinguerti dalla folla della festa in salopette e mostrare il tuo stile! Diamo un'occhiata:
- Alleanza di bianco e oro:
Abbina la tua salopette a separazioni bianche e dorate per un modo semplice di vestirla per una festa di Natale. Puro e distinto, il tuo outfit si adatta a tutti i colori che simboleggiano questa festa colorata. Con gli accessori dorati puoi completare facilmente il tuo outfit e ci sono molte possibilità di abbinarlo ad anelli, collane, orecchini e tanti altri.
- Ravviva il tuo look:
Abbina un top in pizzo nero con una salopette a vita alta in una tonalità scura e accessori rossi o dorati per una serata fuori un po' più elegante. Se vuoi un look elegante e moderno , indossa il tuo miglior paio di tacchi con una salopette finemente aderente.
La salopette può essere facilmente resa glamour con un gilet in pelliccia sintetica, una borsa metallica e accessori abbinati.
- Indossa pelle e oro:
Se abbini la tua salopette in pelle con una maglietta metallizzata dorata e un'accogliente giacca da motociclista in pelliccia, otterrai un look da festa chic e spigoloso . Questo semplice look da festa è completato da ballerine borchiate.
- Il classico maglione natalizio:
Come parlare della fine dell'anno senza menzionare i maglioni lavorati a maglia che tutti abbiamo in fondo all'armadio. C'è sempre un modo per aggiornarlo per mantenere lo spirito natalizio con stile. Salopette in denim con un colore abbinato al tuo maglione di lana per un look kitsch a quelle feste casual di fine anno indossando il tuo maglione preferito. È facile far funzionare questo look per una festa in famiglia e in ufficio con gli accessori giusti.
Un'ultima parola, puoi sempre indossare la salopette qualunque sia l'evento, per la cena di Natale, per guardare i film il giorno prima davanti al camino. È l'unico indumento adatto a uomini, donne e bambini. Ti permetteranno di sentirti a tuo agio e comodo per goderti questi momenti preziosi con i tuoi cari.