Alcuni abiti sono facili da indossare. la salopette hanno uno stile unico che puoi indossare senza pensarci due volte. Si può dire che sia un abito completo in un unico pezzo. Le donne lo indossano a modo loro in molti paesi come America, Giappone, India, Cina ed Europa. Alle celebrità piace indossarlo anche quando vogliono cambiare look e provare qualcosa di diverso da quello che siamo abituati a vedere. Uomini, donne, bambini e anche i più grandi lo adorano.
1 - Che cos'è un abito salopette?
È un indumento che copre le gambe e la parte superiore del corpo grazie alla sua pettorina. L'abito salopette sembra un pantalone ma è coperto fino al petto da due cinturini che trattengono la pettorina sul busto. Può avere bottoni su entrambi i lati o cerniere, tasche laterali e solitamente una pratica grande tasca frontale. I materiali più comuni sono il denim e il cotone . È famoso come streetwear in Giappone e in America.
Prima di vedere come si indossa l'abito salopette, torneremo alle sue origini. In realtà viene da un piccolo villaggio indiano chiamato Dongri . Nel XVII secolo, i locali esportarono questo tessuto in Inghilterra. Grazie alla sua durata e robustezza, è diventato popolare tra i lavoratori. In Inghilterra, il nome dongri si trasformò in salopette.
Puoi trovare salopette in molte forme, materiali e colori, per esempio
- Stile corto
- Stile del vestito
- Stile ampio con vestibilità ampia sulle gambe
- Stile slim fit con taglio aderente al corpo
- Stile vintage
Esiste in tanti colori , sia in blu, nero o bianco per i modelli più classici, troviamo salopette in colori più audaci come verde, giallo , rosso, viola e tanti altri.
In passato le persone, soprattutto i lavoratori, lo indossavano come uniforme . Questa pratica è valida ancora oggi. Molti professionisti come ingegneri, pittori, operai e persone legate all'edilizia indossano Salopette da lavoro. Ciò è dovuto alla resistenza e alla durata del tessuto . Possono lavorare in modo efficiente e con uno stile autentico.
Andava di moda negli anni '40 e '50, poi è tornato in vigore negli anni '90, e oggi è tornato a fare scalpore . Come sai, un particolare stile di moda si ripete dopo uno o due decenni. Puoi vedere le foto di molte celebrità in salopette o vederle regolarmente quando esci a fare una passeggiata. Molti si chiedono come mettere in risalto questo carattere unico e distinto .
2 - Come indossare l'abito salopette?
Non ci sono regole fisse per indossare un abito salopette. Puoi indossarlo a modo tuo abbinandolo agli accessori . Ci sono alcuni suggerimenti che ti daremo per renderlo tuo e sentirti a tuo agio.
La salopette si veste d'estate:
In estate, quando vuoi indossare abiti leggeri, la salopette può essere la scelta migliore. Compone un capo intero che puoi vestire con una borsa di vimini e un cappello di paglia per le giornate di sole al mare.
Indossalo con diversi tipi di top:
Puoi indossare magliette bianche attillate con salopette di jeans nere o blu, è un classico! Rende il tuo corpo fantastico ed elegante. Se vuoi andare ovunque, le magliette sono l'opzione migliore. Non ci sono limiti ai tee. C'è un lungo elenco di tipi di magliette tra cui scegliere.
Ci sono altri top come canotte e crop top che sono anche aggiunte perfette al tuo look. Mini giacche o blazer si indossano con eleganza sopra un abito da sera.
La salopette si veste d'inverno:
Non ci sono stagioni per indossarlo. Non preoccuparti dello stile; in inverno hai ancora un'ampia scelta.
I maglioni a collo alto sono molto popolari in inverno. Anche le celebrità scelgono questi maglioni per sentirsi a proprio agio. Oltre a questo, una semplice giacca di pelle nera conferisce al tuo abito salopette un aspetto glamour . Puoi anche provare a indossare felpe con cappuccio e un paio di calzini al ginocchio per una giornata di coccole a casa. Non ci sono passi falsi nella moda con l'abito salopette.
Controlla tu stesso, alcuni di questi stili non sbagliano mai!
Bianco e nero:
Il matrimonio tra bianco e nero è un must della moda . È ancora attraente e decente. Se hai una salopette nera, puoi abbinarla a una maglietta bianca. Puoi anche fare il contrario. Semplice ed elegante.
Staccato il lembo:
Puoi sbottonare una bretella per renderla più elegante.
Ad alcune persone piace apparire diverse e avere uno stile che altre di solito non hanno: togliere la salopette ti distingue dal resto.
Salopette stile boscaiolo:
Puoi indossare una salopette corta e una camicia a quadri. Quale colore starà meglio con esso? Tocca a voi. I colori chiari si sposano molto bene con questo stile, come il rosa confetto o il grigio chiaro. Non dimenticare di provare tacchi o scarpe alte.
Scarpe da indossare:
Puoi provare qualsiasi scarpa con il tuo vestito generale. COME :
- Sandali bassi per l'estate
- Le sneakers sono sempre pratiche per il loro comfort e lo stile classico che emanano.
- I tacchi aggiungono un tocco di glamour. Se vuoi un look alla moda, scegli i tacchi senza pensarci due volte.
- Gli stivaletti con tacco danno un'aria avventurosa al tuo guardaroba di salopette.
3 - L'abito generale
L'abito salopette è un capo fashion completo . Può essere una bella aggiunta al tuo camerino. Non hai bisogno di troppi accessori per abbinarlo. Puoi indossarlo come un vestito casual per uscire a pranzo con i tuoi amici. È anche molto pratico per il fai da te grazie ai suoi numerosi spazi di archiviazione e alla sua utilità in tutte le situazioni . Oltre a tutti questi stili e consigli, la cosa principale è vestirsi in modo che corrisponda alla tua personalità.
Non ci sono svantaggi nell'indossarlo. È un tutto! Lei è a suo agio. Ti senti a tuo agio con questo capo. Non è necessario sovraccaricarsi di altri accessori come bracciali, collane, anelli indossando la salopette. Inoltre, la qualità del tessuto della salopette è di lunga durata. Cos'altro può darti un vestito? È una dichiarazione di moda se vuoi distinguerti nelle tue prossime uscite.
1 commento
Bonjour j’adore les salopettes robe dommage que je ne puisse pas la mettre en semaine car elle es trop courte.