Non c'è dubbio che la salopette sono riconosciute come un capo di abbigliamento elegante e sorprendente , poiché sono comode , alla moda e divertenti da indossare . È molto popolare sin dal XVII secolo e la sua storia è più lunga di quanto si possa pensare. Prima di parlare della salopette alla moda, vorremmo condividere i dettagli dei prodotti di moda popolari. Quindi, diamo un'occhiata alla sua storia.
1- Breve storia della Salopette
Lo sapevate ? La salopette è un capo di abbigliamento affidabile, la cui prima apparizione risale al XVII secolo. Innanzitutto, la parola " Dungri " si riferisce a un tessuto realizzato con il materiale trovato in India e che porta il nome del villaggio. Successivamente fu acquistata e poi esportata per i paesi occidentali e divenne popolare come "Salopette". All'epoca il tessuto veniva utilizzato solo per realizzare pantaloni; tuttavia, nel 1853, Levi Strauss creò il modello di salopette da uomo con l'aiuto di Jacob Davis usando il termine "Salopette".
Successivamente, il prodotto è stato utilizzato per il lavoratore medio. Nell'Ottocento la salopette erano disponibili in diversi colori e stili a seconda della professione; i pittori avevano cominciato a indossare salopette di colore bianco, mentre i privati preferivano indossare diverse tonalità di tessuto blu. Quel che è certo è che le salopette blu non hanno mai perso la loro popolarità; al giorno d'oggi è disponibile in diversi stili con il nome di " Salopette Vintage ".
2 - La Salopette, un capo da star
Man mano che le classi lavoratrici professionali si allontanavano dalla salopette, il pubblico iniziò a comprare salopette e modellarle , seguendo metodi unici per farle sembrare un po' più eleganti. La tendenza delLa Salopette ha raggiunto un nuovo livello quando la principessa Diana e Clint Eastwood sono stati trovati a indossare salopette come piaceva alla gente e li hanno elogiati per aver portato qualcosa di nuovo sul mercato.
Inoltre, l'introduzione di nuovi modelli fantasiosi influenza il modo in cui le persone si vestono per vestirsi. In breve, le persone nei paesi occidentali sono fortemente ispirate da ciò che è di tendenza nella moda quando lo indossano le celebrità più amate dalla gente. la salopette non sono solo per uomo perché oggigiorno anche molte salopette da donna stanno entrando nel mercato con nuove tendenze, nuovi design e nuovi stili. Le donne del 21° secolo adorano questo outfit e lo consigliano senza problemi!
3 - Perché esiste la Salopette?
Come accennato in precedenza, la salopette erano considerate ideali, soprattutto per le classi lavoratrici, in quanto comode e resistenti grazie alle loro triple cuciture. Avevano tasche per trasportare ogni sorta di attrezzi , mentre le cinture in vita non erano più necessarie.
la salopette erano molto popolari tra i lavoratori negli Stati Uniti. La loro popolarità iniziò ad aumentare durante il XX secolo con operai e commercianti che lavoravano nell'industria e nell'agricoltura. In Francia, la salopette hanno visto aumentare la loro popolarità, soprattutto negli anni '50!
Oltre agli uomini, anche le donne indossavano la salopette durante gli anni della guerra per lavorare, mentre i bambini la usavano per giocare, e iniziarono ad usarla dalla metà del 20° secolo.
4 - la salopette sono di tendenza!
la salopette sono di moda dal XIX secolo, come dimostrano le numerose celebrità popolari che indossano questi capi. Ancora una volta sono diventati di tendenza nel 2020. Le persone si sono spostate su molti siti di e-commerce per acquistare vestiti di nuovo stile, in particolare salopette che ora sono disponibili in diversi materiali, stili e mode. Molti cantanti, attori e altre persone sono stati visti indossare salopette, il che ha aumentato l'entusiasmo delle persone.
5 - I diversi tipi di salopette
Al giorno d'oggi, sul mercato sono disponibili diversi tipi di salopette per uomo, donna, ragazza e ragazzo, inclusi i seguenti modelli:
- Forma generale della gamba : gamba stretta, svasata e dritta con fondo a campana.
- Configurazioni bavaglino - Questi includono le seguenti modifiche: bavaglino stretto, largo, con cerniera o decompresso, bavaglino senza tasca, bavaglino staccabile e molti altri.
- Chiusure multiple - Include la doppia fila di bottoni elastici sui lati.
- salopette con diversi stili di tasche - In generale, ha cinque stili di tasche, due davanti, due dietro e una integrata nella pettorina, che rendono la salopette favolosa e ti riportano ai giorni della sua invenzione.
- Tessuti multipli (cotone organico, denim leggero, denim blu, denim genuino e altro).
- Usi diversi - Al giorno d'oggi, le persone usano la salopette per altri scopi, tra cui giardinaggio, moda, abbigliamento da lavoro, tempo libero, comfort, ecc.
6 - La Salopette, un outfit intramontabile!
A parte questo, la salopette è stata davvero il capo di abbigliamento preferito da molte persone sin dagli anni '90, e sembra che stia tornando di nuovo come la maggior parte delle tendenze degli anni 90. Diverse celebrità tra cui Coluche e Rihana appaiono in salopette meravigliose. Sanno che questo capo guardaroba è molto facile e comodo e non è mai passato di moda.
Insomma :
Indubbiamente la salopette è uno dei capi più versatili sul mercato , è audace, creativa e può essere utilizzata con diverse combinazioni. C'è stato un tempo in cui la salopette esistevano solo in abiti di colore blu, noto come denim, quando è diventato di tendenza in diversi tessuti, stili e mode per attirare l'attenzione della gente. Oggi comprare salopette non è più un grattacapo, La Salopette® offre un'ampia scelta di salopette per uomo e donna, per i membri della tua famiglia e anche per i tuoi bambini!
3 commenti
Moi j’adore les salopettes robe short ou pantalon peux importe la couleur ou les motifs, je trouve ça trop mignon pour les femmes et les hommes, je trouve que c’est un vêtement qui ne se démodera jamais
J’aimerai avoir des info sur ma commande 5798ls
Avant de commander d’autres vêtements svp
Je souhaiterais être contacter pour l achat D une salopette taille xxxxxl homme, mon numéro de téléphone est le 0785923804