Per celebrare l'uscita di "Super Mario Bros: The Movie", a La Salopette® abbiamo deciso di tornare su questo personaggio emblematico dei videogiochi, che ha segnato un'intera generazione di videogiocatori.
La salopette di Super Mario Bros è di colore blu, ed è uno degli elementi più riconoscibili dell'universo del personaggio, che gli permette di essere identificato in ogni circostanza.
Creazione, storia ed evoluzione, zoom sull'idraulico in salopette più famoso del mondo.
Super Mario: un idraulico come nessun altro!
Tutto ebbe inizio nel 1981 , quando un personaggio chiamato Jumpman fu introdotto nel gioco arcade Donkey Kong .
Come suggerisce il nome, Jumpman, tradotto in francese come "l'uomo che salta", è un personaggio - che indossa quindi la salopette di Super Mario Bros - che deve evitare gli attacchi del malvagio gorilla nel gioco.
Il successo fu tale che lo sviluppatore del gioco, Miyamoto , decise di dedicargli un videogioco... Nel 1985 nacque il primo Super Mario, disponibile sulle console Nintendo .
Da notare che Miyamoto ha voluto dare un aspetto "normale" al personaggio, attraverso una morfologia comune, una pancia rotonda e un naso imponente.
Così, nel videogioco, il giocatore incarna Mario il protagonista del gioco, che deve attraversare mondi, liberare castelli per riuscire finalmente a liberare la sua fidanzata , la Principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser .
Nota che c'è un altro personaggio nel gioco, che indossa anche una salopette, è il famoso Luigi, che non è altro che il fratello di Mario . Per distinguere i due personaggi, i creatori del gioco hanno vestito Luigi con una salopette bianca e un top verde . Troviamo anche il personaggio con la salopette di jeans (come quella di Mario), ma sempre con un top verde per differenziarlo dal fratello.
salopette di Super Mario Bros
Dovresti sapere che in termini di tecnologia e pixel, i videogiochi si sono chiaramente evoluti. Negli anni '80 , infatti, c'era una bassa risoluzione grafica , che spingeva gli sviluppatori a raddoppiare gli sforzi e l'inventiva per creare personaggi riconoscibili e unici, con colori e pixel ristretti.
Vista la situazione, la scelta della salopette di Super Mario Bros è stata un gioco da ragazzi, in quanto ha permesso di distinguere il corpo di Mario dalle sue braccia, utilizzando solo due blocchi. Questo quindi indossa salopette e berretto, una vera innovazione ai tempi in cui supereroi come Batman e Superman indossavano salopette attillate e/o mantello.
Evoluzione della salopette di Super Mario Bros
I giocatori lo sanno... La prima salopette di Super Mario Bros non era blu, ma rossa ! E viceversa, il maglione che indossa sotto, era quindi blu.
Fu nel 1988 che i colori della salopette di Super Mario Bros cambiarono per diventare quelli che conosciamo oggi: blu con bottoni gialli e sotto un maglione rosso .
Accessori Super Mario
Come la salopette di Super Mario Bros, anche altri accessori sono unici per il personaggio del gioco, come il berretto rosso e i guanti bianchi .
Per la cronaca, il famoso berretto rosso di Mario doveva essere un taglio di capelli. Tuttavia, come abbiamo accennato in precedenza, in termini di pixel, non è stato facile animare i capelli, viste le acrobazie che il personaggio deve compiere per sfuggire ai suoi nemici e portare a termine le sue missioni.
Così, i blocchetti che dovevano fare i capelli si sono poi trasformati in un berretto rosso, in tinta con il maglione sotto la salopette di Super Mario Bros.
salopette di Super Mario Bros: Cosplay
Ovviamente, come per molti altri personaggi dei videogiochi e dei fumetti , gli outfit ispirati ai costumi di questi ultimi sono di gran moda tra i fan. Inoltre, esiste un termine specifico per questo tipo di travestimento: Cosplay .
Il cosplay consiste nel travestirsi per imitare il proprio personaggio preferito, prestando attenzione a tutti i dettagli che lo caratterizzano.
Così, i fan della salopette di Super Mario Bros possono ispirarsi all'outfit di questo mitico personaggio per travestirsi, ad esempio, per una festa a tema.
Per farlo, tutto ciò di cui hai bisogno è una salopette blu , un maglione o una maglietta rossa e, ovviamente, un berretto rosso e guanti bianchi.
Super Mario Bros. La pellicola
Con grande gioia dei fan di Super Mario, recentemente è stato rilasciato un film d'animazione in 3D . Prodotto congiuntamente da Nintendo e Illumination Entertainment, il film è nelle sale dal 5 aprile .
Troviamo ovviamente Super Mario e suo fratello Luigi , ma anche la Principessa Peach e il malvagio Bowser .
In questo film d'animazione, ea differenza del gioco in cui deve salvare Peach, Mario si ritrova in un mondo magico dopo avervi avuto accesso da un condotto. In questo universo, si ritrova separato dal fratello Luigi e inizia la sua ricerca per trovarlo.
Il film riscuote un grande successo tra grandi e piccini, offrendo momenti eccellenti con la famiglia o gli amici.
I nostri modelli di salopette di Super Mario Bros
Sei un fan del personaggio? Vuoi indossare la salopette di Super Mario Bros e stupire i tuoi amici? A La Salopette® abbiamo esattamente ciò di cui hai bisogno per essere nel tema!
1 - La Salopette blu navy da uomo
Queste Salopette da lavoro, ispirate alla salopette di Super Mario Bros, sono ideali per il cosplay , ma non solo!
Pratiche e progettate con materiali ultra resistenti , queste salopette da uomo ti aiutano nello svolgimento dei tuoi lavori manuali e/o fai da te.
Ha molte tasche appositamente progettate per posizionare strumenti, come un cacciavite o una pinza.
Inoltre, il suo taglio ampio si adatta a tutti i tipi di corporatura , in modo da sentirti a tuo agio nei tuoi movimenti.
2 - Salopette Jean di Atelier Ikebana
Solo perché la salopette di Super Mario Bros è indossata da un idraulico baffuto non significa che una donna fan del personaggio non possa indossarla a suo piacimento!
Che si tratti di accessoriare con un maglione rosso e un berretto o da indossare tutti i giorni, queste salopette in denim da donna sono perfette per il lavoro manuale. Inoltre, la sua vestibilità ampia e le numerose tasche lo rendono ancora più pratico.
Classiche e senza tempo, La Salopette in denim blu sono molto facili da indossare tutti i giorni, qualunque sia la tua figura .
3 - La Salopette classica blu
Come la prima, anche queste salopette di Super Mario Bros sono ideali per travestirsi a una festa di cosplay.
Realizzato in tessuto 100% cotone , soddisferà le tue aspettative sotto molti aspetti: pratico , comodo e resistente .
Inoltre, queste salopette da uomo dal taglio dritto hanno diverse tasche e cinturini con fibbia regolabili, per darti il look più elegante.
4 - La La Salopette dell'idraulico bianco
A La Salopette® , i fan di Luigi non sono esclusi... Al contrario!
In effetti, questa salopette bianca con tasche multiple è super pratica per svolgere il lavoro, sia all'interno che all'esterno. È realizzato in cotone denim di alta qualità, garantendo il massimo comfort e durata.
Quindi, anche se vuoi distinguerti e non indossare la salopette di Super Mario Bros, la salopette di Luigi ti farà sicuramente risaltare !