L'era degli anni '80 è stata iconica in termini di moda e stile. Colori al neon, camicie larghe, jeans sbiaditi, cerchietti e trucco luminoso descrivono il tono degli anni 80. Solo la parola "anni 80" suona nostalgica. Ancora oggi, molte persone indossano abiti anni '80 come una nuova dichiarazione di moda. Vediamo insieme come indossare la salopette anni '80 !
1 - Evoluzione della moda anni '80
L'industria della moda degli anni '80 ha visto un cambiamento di stile altalenante. Dagli abiti ai gioielli alle scarpe , molti modelli sono stati associati agli anni 80. Dalle camicie larghe ai jeans, dalle lunghe gonne svasate alle minigonne e alle finte giacche, il decennio degli anni 80 è stato pieno di varietà e scelta di stile .
Oltre agli abiti, anche molti accessori facevano parte dello stile. Cinture lucide, cerchietti e orecchini a cerchio erano dei must-have. Collane di perle, orecchini a bottone e bracciali erano la priorità delle first lady e delle donne meno abbienti.
2 - L'aspetto della salopette!
La salopette è un capo elegante che si adatta a tutte le esigenze di abbigliamento. Puoi modellare la salopette in diversi modi. Negli anni '80, la salopette si sono ritagliate un posto speciale nel cuore delle pop star, della principessa Diana e dei comici tipo Coluche.
(Vedi anche - Coluche e la salopette )
Una vera innovazione nell'abbigliamento!
la salopette sono diverse da gonne e jeans; ecco perché occupano un posto unico nel mondo della moda . Un outfit che potrebbe mettere insieme una salopette da lavoro e pantaloni da lavoro? Era davvero qualcosa di nuovo e pratico allo stesso tempo. L'esplosione dei tessuti in cotone denim favorisce l'espansione delLa Salopette e le rende un pezzo di buon gusto in uno spogliatoio.
La Salopette, una soluzione ecologica? 🌍
la salopette sono realizzate in tessuto resistente , ecco perché durano a lungo. Anche molti lavaggi non rendono il loro tessuto ruvido e sbiadito. Grazie alla resistenza del tessuto, i professionisti scelgono la salopette come abbigliamento da lavoro . I primi ad indossare la salopette furono i marinai, poi i pittori o gli artigiani, i tuttofare... Successivamente la salopette divenne l'emblema della classe operaia come idraulici, ingegneri, artisti e molti altri.
Infine, la salopette si è affermata come un capo essenziale della moda che unisce i valori del lavoro intrisi di storia con il vero interesse pratico del capo stesso. Tessuti nobili come il denim di cotone oi jeans garantivano sicurezza ai lavoratori, evitando così incidenti. Artigiani e sarti hanno dovuto adattarsi e offrire salopette scelte di qualità e longevità esemplari!
(Vedi anche - La vera storia della salopette )
La salopette, un tutto in 1!
Basate sul principio dell'Habit tutto in 1, La Salopette ti permettono di fare qualche piccolo risparmio. Ma attenzione agli errori di gusto! Ecco una lista di capi che puoi indossare con la salopette e stai attento a non sbagliare:
- Top corti
- Dolcevita
- Felpa
- Tacchi
- Ballerine
- Sandali
Tutti possono indossarlo!
la salopette sono per le persone accomodanti . Puoi indossarli sia come abiti casual che formali. In stile casual (ma pur sempre più tecnico), la salopette streetwear ! Per un effetto originale, trendy e tagliente 🔪
3 - La salopette anni '80!
40 anni fa, c'erano due modi semplici per indossare la salopette.
- Salopette con camicie fluo e vivaci.
- Salopette con maglioni e felpe di colore chiaro.
Le persone sceglievano combinazioni di colori in base alla loro personalità . Insieme alla salopette, gli accessori erano una parte essenziale di un look completo.
Puoi farti un'idea dello stile della salopette osservando il guardaroba di famosi artisti dell'epoca. Whitney Houston , una famosa cantante degli anni '80, ha mantenuto lo stile semplice ma lo ha accessoriato con un marsupio. Anche Madonna , una diva della moda, e la cantante sono state avvistate diverse volte negli anni '80 con indosso salopette con look glamour.
4 - La salopette vintage (oggi...)
La moda si ripete sempre dopo uno o due decenni. Le vecchie tendenze sono nostalgiche; le persone si sentono legate a loro. Negli anni '80, la salopette erano popolari quanto gli altri vestiti. Ancora oggi, la salopette sono un famoso codice di abbigliamento per le strade. La Salopette sono ancora una volta un successo tra le fashioniste . Ecco alcuni degli stili di salopette anni '80 che vanno ancora forte e che puoi abbracciare con fiducia.
Salopette in tonalità pastello:
Salopette in denim leggero color pastello erano di gran moda negli anni 80. La principessa Diana, famosa in tutto il mondo, è stata avvistata due volte in una salopette blu leggera con una camicia color pastello. Durante una visita a una partita di polo in America, ha indossato una salopette gialla con una camicia a fiori dai toni pastello. Che colori diversi e caldi ha scelto! Altre volte, è stata avvistata in salopette azzurra con magliette rosa baby.
La salopette "baggy":
Lo stile baggy era il segno distintivo degli anni 80. La salopette ampia e ampia con una felpa o un maglione larghi e pesanti è così comoda che ti innamorerai di questa combinazione. Non dimenticare di piegare la tua salopette sul lato della gamba per dare un perfetto look anni '80, puoi anche provare gli orli in base al taglio della salopette.
La salopette in "denim sbiadito":
La Salopette in denim con lavaggio acido sono uno stile a sé stante. Se sono strappati o strappati, è più che accettabile e per niente scioccante, anzi! Ricorda, questo stile anni '80 di salopette lavata non passa mai di moda . Li amiamo ancora nel 2021 .
Salopette con maglia fluo:
Hai visto la terza stagione di Stranger Things su Netflix? La cosa migliore sarebbe che tu fossi affascinato dalle t-shirt grafiche al neon di Eleven. Puoi indossare magliette colorate al neon con disegni retrò non solo per sembrare alla moda ma anche per sentire le vibrazioni degli anni 80. Dando volume e lievi arricciature ai tuoi capelli , otterrai un look da modella anni '80 in salopette.
Tonalità chiare con salopette:
Oltre alle camicie fluo, c'è un altro estremo, ovvero felpe e maglioni dai toni chiari . Le felpe larghe grigio chiaro con la salopette sono sempre popolari e facili da abbinare. È anche nel 2021 il modo più comune di indossare la salopette. Combina un maglione color cammello con una salopette nera per uno stile bohémien chic!
Salopette con top a righe:
I top a righe non possono mai essere old fashioned o old school . Le righe bretoni non sono mai state così trendy e cool da indossare come lo sono oggi. C'è una vasta gamma di combinazioni di colori nelle felpe a righe . Ma se vuoi recuperare quell'atmosfera anni '80, le camicie a righe vivaci in colori chiari sono perfette per te.
Gli accessori con la salopette:
Il momento migliore per imparare a usare gli accessori è durante gli anni 80. Ma negli anni 80, il look di una ragazza era incompleto senza gli accessori adeguati.
Le scarpe :
Molti marchi di scarpe hanno avuto il loro periodo di massimo splendore e la loro popolarità iniziale negli anni 80. Alcuni di questi modelli di scarpe si abbinano perfettamente alla salopette.
- Campus Adidas
-Doc Martins
I preferiti delle donne erano mocassini , scarpe da ginnastica bianche , ballerine di gelatina, décolleté primarie e pantaloni da jogging bianchi . Le sneakers sono state la prima scelta dei giovani anche in questo decennio.
Fasce:
I cerchietti erano un caposaldo dello stile casual anni '80 . Le clip a banana erano molto popolari tra le ragazze. Anche le fasce con grandi fiocchi erano molto belle all'epoca. A parte questo, gli elastici erano facili da indossare per le ragazze del college. Sempre con tanti colori e motivi, che riflettono un'era radiosa di buon umore e musica da ballo! 💃
Occhiali da sole:
Senza occhiali da sole il tuo look non è mai completo. Non appena indossi gli occhiali da sole, il tuo avatar si trasforma in un look da modella. Gli occhiali da sole degli anni '80 avevano montature funky o montature metalliche con grandi lenti. 🕶
La cintura in vita:
Sebbene non necessaria con la salopette, la cintura in vita era contemporanea e molto alla moda e accentuava la vita sottile delle donne di quest'epoca. Con la salopette di lino (per esempio) la cintura larga in vita è un accessorio che ti sublima e sublimerà la tua salopette di lino del giorno!
Gioielleria :
Gli orecchini funky, retrò e taglie forti definiscono al meglio la moda anni 80. Anche le collane di perle e le collane multi-catena color oro erano di moda. Chi può dimenticare il braccio di Madonna pieno di cinghie di gomma nera con salopette?
Puoi anche indossare questo tipo di gioielli oggi. Come nel 21° secolo, alle persone non è richiesto di indossare una moda specifica. Mentre solo indossare una salopette completa il tuo look , puoi aggiungere uno qualsiasi di questi accessori.
Insomma :
Oggi non esiste uno stile specifico. Ognuno segue il modo in cui gli piace. Ma gli anni '80 avevano il loro fascino e la loro nostalgia. Nelle calde estati e nel silenzio dell'autunno, il cuore tende a indossare comodi abiti retrò . la salopette sono uno stile di abbigliamento che non invecchia. Lei è sempre di moda . Puoi ottenere un look anni '80 con la salopette se vuoi essere un po' diverso dagli altri. Salopette con lavaggio acido, gambe larghe, una camicia dai colori vivaci, scarpe semplici e un cerchietto sono tutto ciò che ti riporterà agli anni '80.
1 commento
What specific fashion item from the 1980s does the article suggest wearing and how is it styled?