Italiano

salopette da boscaiolo

Hai mai immaginato qual è il lavoro più difficile in America o in Canada? Se sei un boscaiolo, puoi capirlo meglio. Lavorare nella natura, lontano dalla vita urbana, che riassume il lavoro di un boscaiolo . La superficie ruvida del terreno e l'elevato peso dei tronchi rendono il disboscamento una vera sfida per l'uomo. I taglialegna si trovano lontano dalle città e dai villaggi principali e si guadagnano da vivere allo stato brado .

Anticamente il disboscamento era molto più delicato e difficile di oggi. Non c'erano macchine o strumenti avanzati. I boscaioli tagliavano alberi alti e larghi come il sorbo con metodi di cui hanno il segreto. Molte persone hanno unito le forze per abbattere un unico grande albero, con il pericolo che i tronchi cadessero su di loro.

Le nuove invenzioni hanno avvantaggiato i taglialegna. Cippatrici, macchine a pendolo, caricatori, skidder hanno reso le cose più facili e hanno reso questo lavoro fisico più facile e meno pericoloso. Ma tutte queste macchine, mietitrici e caricatori con braccio articolato sono due macchine importanti per i taglialegna.

1 - Il mestiere del boscaiolo?

Un boscaiolo ha diversi tipi di lavoro da svolgere nella sua vita quotidiana, tra cui:

- Tagliare alberi

- Affronta gli alberi più grandi della foresta

- Tagliare i tronchi

- Trasporta questi tronchi al magazzino

- Prenditi cura della salute degli alberi.

Dopo aver trasportato i registri nella posizione di archiviazione, possono avere molte destinazioni a seconda delle loro esigenze, tra cui:

- Cartiere

- Segherie.

La registrazione non è quindi un compito specifico ma un processo completo accompagnato dalla logistica. Ogni fase del disboscamento è una sfida per questi lavoratori estremi.

1-1. Perché i boscaioli devono essere ben equipaggiati?

Compiti come abbattere alberi, posizionare grossi tronchi nei tronchi, accatastarli e poi trasferirli sono difficili e pericolosi. Per eseguire tutti questi passaggi, un taglialegna deve essere ben attrezzato e disporre dell'attrezzatura necessaria.

- Deve avere un vestito adatto

- Gli strumenti necessari in tasca

- Grande libertà di movimento per la movimentazione di macchine e il taglio di alberi.

Un taglialegna deve avere un'ascia, nastro adesivo, un kit medico in caso di emergenza perché non ci sono ospedali vicino alle foreste. Inoltre, i macchinari pesanti sono essenziali. Gli skidding sono macchine e veicoli pesanti utilizzati per lavorare tronchi d'albero e trasportare tronchi dai siti di taglio alle segherie o ai negozi.

Un taglialegna deve essere ben attrezzato perché è lontano dalla routine della vita quotidiana. Non ci sono strutture speciali vicino al loro posto di lavoro. Devono dotarsi di attrezzature di sicurezza perché le ferite causate da alberi caduti e macchinari pesanti possono rendere la vita difficile.

1-2. Requisiti per l'abbigliamento da boscaiolo

Manipolare la natura è di per sé uno stigma. E trattare con macchinari pesanti e tronchi di grandi dimensioni è un'altra competenza. Ma per fare tutto quel duro lavoro, un boscaiolo deve sentirsi bene con se stesso. Ogni lavoro ha requisiti di abbigliamento diversi. L'abbigliamento appropriato per un lavoro specifico dipende da:

- l'ambiente di lavoro

- il tipo di lavoro da svolgere

Negli uffici dove sei nella tua zona di comfort, le camicie e i cappotti aderenti vanno bene. In altri lavori come l'edilizia, l'ingegneria, l'idraulica e altri mestieri artigianali, ecc., hai bisogno di indumenti resistenti e comodi . Lo stesso vale per i taglialegna; un codice di abbigliamento specifico è essenziale per i taglialegna. La camicia in pile scozzese, nota anche come boscaioli, è principalmente associata ai boscaioli. L'abbigliamento dei taglialegna deve essere:

- Stirata

- Sostenibile

- Offrendo una grande libertà di movimento

La Salopette da boscaiolo

2 - I taglialegna e la salopette

A seconda delle condizioni di lavoro, la salopette sono la migliore scelta di abbigliamento per i taglialegna . Il lavoro dei taglialegna è estremamente difficile e pericoloso. Le condizioni ambientali li portano a scegliere capi di notevole durata e flessibilità . Da questo punto di vista, la salopette è l'abbigliamento migliore per i boscaioli.

Camicia con salopette:

Le camicie da boscaiolo sono famose con questo nome perché solitamente sono realizzate in flanella. Sono a scacchi in rosso, blu o nero. Puoi abbinarli alla salopette e dona uno stile autentico e naturale che fa effetto anche nel mondo della moda.

Per motivi di sicurezza, i taglialegna combinano molti accessori con la salopette.

Stivali :

Gli stivali robusti sono un equipaggiamento necessario nell'ambiente ostile della foresta. Potrebbero esserci inondazioni, paludi e fango sul posto di lavoro. Sarebbe meglio se scegliessi un paio di stivali che sono:

- Comodo

- Garantire la sicurezza dei tuoi piedi

- Impermeabili

- Resistente all'olio e

- Antiscivolo

- Tieni i piedi nel fango.

Cappello :

Ci sono molte scelte quando si tratta di copricapo. Si può comprare :

- un casco con entrambe le cuffie e uno schermo frontale

- un berretto o un docker nero

Puoi acquistare separatamente gli occhiali e le cuffie che sono essenziali in questo commercio.

Guanti :

Molti tipi di guanti sono disponibili per i taglialegna nei negozi online. Puoi controllare cosa ti si addice meglio.

Kit marsupio o cuneo:

Se hai bisogno di più tasche per organizzare i tuoi piccoli pedaggi, allora è utile anche una tasca a cuneo . Quindi puoi riporre i tuoi strumenti con cura nelle tue borse. Per non parlare delle numerose tasche portaoggetti offerte dalla salopette da boscaiolo .

3 - I vantaggi della salopette per boscaioli

la salopette sono lo stile di abbigliamento che presenta molti vantaggi non solo per i taglialegna ma anche per altri professionisti.

Flessibile:

Molte aziende producono salopette per professionisti. Lavori come il disboscamento richiedono indumenti realizzati con materiali flessibili ed elastici. la salopette sono per lo più realizzate con jeans elasticizzati. Questo rende la salopette comoda e resistente, indispensabile quando si maneggiano motoseghe e asce quotidianamente. Inoltre, l'elasticità del denim lo rende una scelta ideale per i taglialegna quando lavorano su superfici ruvide.

Sostenibile:

Gli indumenti destinati a lavori difficili e difficili devono essere durevoli. la salopette sono indumenti durevoli e resistenti . la salopette con un buon materiale possono resistere a pioggia, urti violenti, polvere, sudore e uso quotidiano.

Adatto a tutte le condizioni atmosferiche:

Che sia inverno, estate o pioggia, la salopette sono perfette per tutte le condizioni atmosferiche. Il materiale dell'indumento fornisce protezione. In estate, le normali salopette in cotone fanno il trucco, mentre per l'inverno, la salopette in denim sono un must.

Ideale per conservare gli utensili manuali:

Sebbene la salopette renda meno necessario l'uso di una custodia extra per riporre i tuoi accessori, puoi comunque acquistarne una se ne hai bisogno. Le tasche laterali e le tasche oversize lo rendono più utile. Puoi riporre piccoli strumenti come nastro di avvertimento, un'accetta, un piccolo kit di pronto soccorso tascabile. Le bretelle della salopette riducono il peso in vita e assicurano un buon sostegno durante ogni movimento.

Per svolgere un lavoro duro come il disboscamento, è essenziale vestirsi adeguatamente . La scelta del sito per l'abbattimento degli alberi nella foresta, l'utilizzo di macchinari pesanti e il prendere decisioni sul posto richiedono conforto mentale e fisico . La salopette è inequivocabilmente la migliore uniforme per i boscaioli!

salopette da boscaiolo moderna

Lascia un commento
Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.