Italiano

La salopette inglese

Ci sono pochissimi abiti che si adattano a molti lavori, sia casual che formali. La salopette è una di queste, con i pantaloni attaccati alla pettorina, uno stile di abbigliamento completo ma semplice . Puoi indossarlo in qualsiasi momento dell'anno, casual o elegante. Anche persone di diversi mestieri, come pittori, operai, idraulici, ingegneri e molti altri, indossano salopette. Avendo le sue radici in India, questo stile ha viaggiato da un continente all'altro e quindi in tutto il mondo .

1 - In che modo la salopette sono diventate di tendenza in Inghilterra?

Sia la parola che il vestito hanno avuto origine in India. Nei primi anni del XVI secolo, la parola indiana Dungri fu trasformata in salopette dagli inglesi per adattarla alla loro lingua. Inizialmente, i marinai indossavano questo vestito, che ricavavano dalle vecchie vele delle navi. Poi gli agricoltori e altri lavoratori qualificati hanno iniziato a indossarlo per la sua durata. Successivamente, gli operai, sia uomini che donne, si trovarono a loro agio sul posto di lavoro. Poi, dagli inglesi, lo stiLa Salopette si è diffuso in tutto il mondo. Oltre ad essere un abito da lavoro, è diventato gradualmente un abito di moda. la salopette sono state di moda diverse volte. Ogni modalità si ripete dopo un decennio. Negli anni '60 e poi negli anni '90 la salopette era all'apice della moda , e oggi, dopo un decennio, la salopette è tornata alla ribalta.

Marchi famosi dall'Inghilterra:

Molti famosi marchi di abbigliamento e abbigliamento li hanno realizzati. La maggior parte delle marche preferisce jeans o salopette in cotone. Perché questo tessuto è resistente e flessibile . Sono semplici e facili da indossare. Puoi andare ovunque con o senza accessori. Alcuni dei famosi marchi di abbigliamento inglesi sono:

- Hammons e Co

- Burberry

-Oliver Spencer

-Stella McCartney

-Paul Smith

Salopette da donna in denim inglese

2 - Personaggi famosi inglesi in salopette

Molte famose personalità inglesi hanno indossato la salopette. I fotografi li hanno fotografati in stili diversi. Che si tratti di abiti da strada o di un look più formale, provano quello che vogliono. Lo stile di artisti famosi mostra come indossare la salopette in Inghilterra.

2.1 - Kate Moss

Kate Moss è un'iconica modella e imprenditrice britannica. Conosce le sfumature della moda. Ha abbinato una salopette di jeans blu con una maglietta bianca e un camice bianco. Un berretto blu e occhiali da sole hanno aggiunto pepe al suo look.

2.2 - EmmaWatson

Una ragazza inglese divenne un famoso mago e la regina del mondo della moda. Ha un senso evidente ed eccentrico di indossare abiti. Emma Watson indossava una salopette nera con una maglietta bianca e un paio di scarpe da ginnastica bianche. Si è tagliata i capelli in una coda di cavallo con gli occhiali da sole che le conferiscono un aspetto da ufficio molto formale.

2.3 - Sofia Turner

Un'attrice inglese di Games of Thrones, Sophie Turner, è apparsa in un completo streetwear. Indossava jeans blu con magliette bianche, mantenendolo semplice. E altre volte, per un'uscita informale, indossava salopette nere con magliette bianche abbinate a scarpe da ginnastica.

2.4 - EltonJohn

Il famoso musicista inglese Elton John è una delle dichiarazioni di moda, ha il suo stile stravagante. Ha indossato la salopette diverse volte e lo fa ancora oggi. Chi può dimenticare il completo rocker con stelle luccicanti su una camicia e una salopette color bianco sporco? Ha onorato il suo look da rock star con occhiali bianchi stravaganti e stivali argentati con stelle sopra. Ne indossava anche uno classico in denim con una camicia a maniche lunghe blu scuro e un cappello da cowboy , che gli davano un look assolutamente unico di cui ha il segreto.

2.5 - Lady Diana

Chi non ricorda la regina di cuori Lady Diana? Non era solo una principessa delle fiabe, ma anche un'incantatrice dagli occhi magici. La gente la ricorda ancora per la sua bellezza. Indossava anche salopette di colori molto diversi.

In un'altra occasione indossava salopette di cotone celeste con magliette rosa confetto e quasi senza accessori. Ed entrambi i suoi look erano fuori dal mondo.

Celebrità britanniche in salopette

3 - Diversi modi di indossare la salopette in Inghilterra

Negli anni '90 La Salopette erano all'apice della loro popolarità, che fossero in televisione, nelle serie o per le strade di Londra, erano ovunque. Ma nel 2021 non ci sono regole ferree. Puoi modellare il tuo outfit in base alla tua personalità.

Ecco alcune delle nostre idee:

- Con magliette basic:

Il modo più semplice per personalizzare la salopette è con una maglietta bianca casual. la salopette nere o blu sono molto comuni. E una t-shirt bianca si abbina perfettamente a entrambi.

- Diversi tipi di salopette:

la salopette sono disponibili in diversi stili e colori sul mercato. Ecco alcune tecniche che puoi scegliere se acquisti online o in negozio.

- Pantaloncini complessivi

- La Salopette

- Salopette larghe

- Con molte tasche o bottoni

Puoi scegliere di annullare uno o entrambi i cinturini , il che migliora il look alla moda.

- Salopette con collo alto e giacca:

In inverno, la salopette stanno benissimo con un dolcevita o giacche di pelle nera o felpe con cappuccio. Molti artisti famosi seguono questo modello per proteggersi dal freddo seguendo le tendenze.

- Idee per le scarpe per essere eleganti in salopette:

Puoi indossare qualsiasi scarpa con esso. Le sneakers assicurano un look di scelta. Se i sandali ti danno un look estivo casual in salopette, i semplici tacchi possono trasformare quel look casual in un look informale.

- Accessori con salopette:

Anche se quando indossi una salopette, dovresti indossare un minimo di accessori. La salopette è un capo completo, un all-in-one. Ma se hai voglia di fare un po' di più, allora un berretto, occhiali da sole e braccialetti vanno benissimo.

4 - Perché la salopette è uno stile inglese senza tempo?

Ci sono molte ragioni per cui agli inglesi piace indossare la salopette e noi le capiamo perfettamente.

- Facile da trasportare

- Abbigliamento versatile

- Ideale per il fai da te

- Utilizzato per l'abbigliamento casual da città, per le uscite con gli amici e per i pranzi.

- Semplice ma elegante

- Può essere indossato in qualsiasi stagione

La sua storia è carica e gli conferisce un carattere resistente a tutte le prove che giustificano la sua reputazione di capo durevole . Non per niente tutte le generazioni li indossano con orgoglio in ogni momento.

L'Inghilterra è anche all'avanguardia nel mondo della moda. Alle ragazze e ai ragazzi piace sperimentare con stile. La salopette è tornata di moda anche in Inghilterra. Molti marchi famosi dall'Inghilterra producono jeans o salopette di cotone. Puoi combinarli con molti stili. Se ami indossare questo tipo di outfit versatile, niente paura, è tornato il mood anni '90 !

salopette britanniche da donna

Lascia un commento
Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.