Se c'è uno stile popolare tra le persone di tutte le età, dagli adolescenti agli anni '50, è la salopette . Che ne dici di aggiungere una salopette blu al tuo guardaroba? Una combinazione di colori e abiti che è l'epitome di un look classico. Penso che non mancherà a nessuno se vuoi essere impeccabile in tutte le occasioni . la salopette sono spesso fatte di jeans. Forse a volte ti chiedi da dove vengono i jeans in denim e come sono diventati un punto fermo nel mondo della moda?
1 - Le origini dei jeans
I jeans non sono qualcosa di nuovo ma una forma di salopette varia e modernizzata. Fa parte dei guardaroba della maggior parte dei lavoratori dal XIX secolo . Molte persone confondono i jeans con il denim. La realtà è che il denim è un tipo di tessuto di cui sono fatti i jeans. È stato realizzato per la prima volta a Nîmes , una città della Francia.
La storia dei jeans inizia con l'associazione di un sarto, Jacob W. Davis , e di un uomo d'affari, Levi Strauss . Davis conosceva il denim e Strauss lavorava con il cotone. I due si unirono per creare una fabbrica di jeans denim. Da allora, i jeans hanno conosciuto una vera e propria mania. È uno degli abiti più comuni che le persone indossano casualmente o formalmente.
Il colore blu specifico dei jeans denim si chiama indaco . Nell'Asia meridionale, le persone estraevano colorante indaco dalla pianta Indigofera tinctoria , nota anche come indaco vero o naturale. In passato, le persone tingevano il denim con l'indaco vegetale, ma oggi usano commercialmente l'indaco sintetico. Eppure ora è uno dei colori dei jeans più comuni e popolari per tutte le occasioni.
I vantaggi dei jeans denim sono:
- Durevole
- Avere una lunga durata
- Di ottima qualità
- Morbido e confortevole
2 - La salopette blu
Se pensi alla salopette, il primo colore che ti viene in mente è il blu. la salopette blu sono un classico e questo colore non passa mai di moda. Ecco perché questo pezzo è un must per il tuo guardaroba.
Sfumature popolari di blu:
Un leggero cambiamento nella tonalità del colore cambia l'aspetto generale dell'outfit. Per questo la salopette è disponibile anche in tante sfumature di blu . Dalla luce all'oscurità. Ecco alcune delle tonalità di blu più popolari nei jeans:
- I blue jeans sbiaditi stanno prendendo il sopravvento sulle fashioniste, li ritroviamo nelle tendenze streetwear con pezzi scuciti e poi cuciti per dare un aspetto bucato moderno al denim.
- Blu navy
- Blu scuro
- Azzurro
- Cielo blu
- Blu indaco
Troverai diversi stili in questi colori , come lavaggio chiaro, strappato, gamba larga, skinny e molti altri. I jeans strappati, sbiaditi e lavati sono molto popolari tra la nuova generazione.
3 - Come indossare la Salopette Blu?
La stessa salopette blu è disponibile in molti stili. Se stai pensando di indossare una salopette blu, ci sono innumerevoli idee tra cui scegliere. Eccone alcuni che possono aiutarti a trovare la salopette dei tuoi sogni.
1: Salopette strappata con top colorato
Le persone di tutte le età, in particolare gli adolescenti e i cinquantenni, tendono a indossare salopette strappate. Che ne dici di aggiungere un top colorato alla salopette strappata? Puoi indossare sandali con tacco basso per dare al tuo look un tocco trendy.
2: Salopette con jeans o finta giacca
Per gli adolescenti, i pantaloncini a salopette blu sono un ottimo modo per apparire alla moda. Abbina i tuoi pantaloncini salopette di jeans con jeans o una giacca sintetica per migliorare il tuo look. L'aggiunta di una giacca finta ti farà anche sembrare giovane e famoso.
3: salopette larghe con camicia bianca
Se non sai cosa indossare per una serata fuori con gli amici, niente paura, la salopette blu a gamba larga è l'opzione migliore. Danno un tocco vintage e classico anni '90 alla tua personalità. Puoi aggiungere un crop top bianco per completare il tuo look.
4: Salopette skinny e trench lungo
La Salopette con risvolto sono per coloro che sono ossessionati dai look delle celebrità. Controbilancia il tuo stiLa Salopette con un trench lungo e chiaro. Scegli un paio di tacchi alla moda o scarpe da ginnastica. Non dimenticare di guardarti allo specchio. Non sei altro che una diva.
5: Salopette con collo alto
Anche la salopette blu con dolcevita dai colori vivaci sono molto alla moda ogni autunno. Colori accesi come il giallo senape o il verde si sposano perfettamente con la salopette blu. Questi colori caldi e accoglienti ti daranno una sensazione accogliente in inverno.
6: salopette larghe con un maglione
In autunno, la salopette larghe con maglioni sono un outfit completo. Dà un tocco vintage alla tua personalità. Puoi abbinarlo a ballerine o sandali lunghi con il cinturino.
7: Salopette sottile e camicia a righe
Salopette skinny blu e camicie a righe sono gli abbinamenti migliori per uno stile urbano elegante e al passo con le ultime tendenze di fine anno. Ci sono molte camicie a righe che si abbinano perfettamente ai jeans come bianco e blu, bianco e nero o bianco e marrone.
Ognuno ha la propria personalità e gusto nella moda. Puoi mescolare e abbinare tutte le combinazioni sopra per ottenere l'aspetto che ti serve. Oppure puoi optare per un look totalmente insolito e, credimi, va bene.
8: Le migliori scarpe con la salopette
Quando si tratta di scarpe, alcuni modelli sono fatti per un look da salopette.
- Scarpe da ginnastica
- Sandali
- Tacchi
- Décolleté a punta
- Stivali con tacco alto
- Ballerine
Puoi indossare ciascuna di queste paia di scarpe a seconda della stagione.
9 - Altri accessori
Molti accessori ti permettono di vestire la salopette aggiungendo il tuo tocco personale per un look autentico e originale . Ecco alcuni esempi di accessori che puoi aggiungere:
- Orecchini ad anello
- Bracciali
- Delicate collane
- Un orologio da tasca
- Una cintura
- Un cappello di paglia
- Parti o perni riparati
Un consiglio da professionista è di non sovraccaricare il tuo look quando indossi la salopette, poiché questo capo è un abito e può essere facilmente indossato con o senza accessori. Questo ti permette di giocare su molti tavoli e su tutti gli stili.
4 - Perché la Salopette Blu?
Potresti avere un'idea migliore della risposta a questa domanda. Sebbene la salopette blu sostituisca perfettamente la salopette nella nostra azienda, puoi anche scegliere il tuo stile. Dipende dal tuo umore, dalla tua personalità, dalla tua taglia e, soprattutto, dall'occasione. Dove stai andando ? Cosa vuole il tuo cuore in questo momento? E dopo aver aggiunto tutte queste cose, otterrai subito il tuo stile. Ma credetemi, una combinazione di salopette blu, maglietta bianca con scarpe da ginnastica non vi deluderà mai .
È l'outfit migliore che puoi indossare per una gita, una passeggiata informale, fare la spesa o pranzare con i tuoi amici. Un colore e un vestito sono la prima scelta per chi vuole avere un look fresco e diverso . Anche se questo è un outfit completo , ci sono ancora innumerevoli scelte per indossare la salopette con stile. Qualunque indumento abbini alla salopette blu starà benissimo, perché il blu è un colore universale.