Italiano

Attualmente La Salopette offre la consegna

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E UTILIZZO.

----

PANORAMICA

Questo sito web è gestito da La Salopette . In tutto il sito, i termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono a La Salopette . La Salopette offre questo sito Web, comprese tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili da questo sito a te, l'utente, a condizione che tu accetti tutti i termini, le condizioni, le politiche e gli avvisi qui indicati.

La Salopette® offre tempi di spedizione da 1 a 3 giorni lavorativi. I tempi di consegna sono dai 6 ai 7 giorni lavorativi.

Preambolo 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse sul sito.

https://la-salopette.fr .

I dettagli di contatto dell'azienda sono i seguenti:

Il collegamento al nostro sito web:

https://la-salopette.fr

Nome dell'azienda:

LA TUTA OÜ

Indirizzo postale:

Liimi tn 1b 716 Kristiine linnaosa

Numero di telefono:

0756914975

Indirizzo e-mail:

contact@la-salopette.fr

Numero dell'azienda:

16194762

 

Le principali caratteristiche dei Prodotti ed in particolare le specifiche, le illustrazioni e le indicazioni di dimensioni o capacità dei Prodotti, sono presentate nei cataloghi del Venditore. Le fotografie e la grafica presentate non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità del Venditore. Il Cliente è tenuto a fare riferimento alla descrizione di ciascun Prodotto per conoscerne le proprietà essenziali e le particolarità.

Le offerte di prodotti rientrano nei limiti delle scorte disponibili.

Il cliente dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di vendita prima di effettuare l'ordine. La convalida dell'ordine costituisce pertanto accettazione delle condizioni generali di vendita. 

Articolo 1 - Principi

Le presenti condizioni generali esprimono l'insieme degli obblighi delle parti. In questo senso si ritiene che il cliente li accetti senza riserve.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano escludendo tutte le altre condizioni, e in particolare quelle applicabili alle vendite nei negozi o tramite marketing o altri canali di distribuzione.

Sono accessibili sul sito https://la-salopette.fr e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altra versione o qualsiasi altro documento contraddittorio .

L'acquirente e il venditore convengono che le presenti condizioni generali regolano esclusivamente il loro rapporto. Il venditore si riserva il diritto di modificare occasionalmente le proprie condizioni generali, che saranno applicabili non appena messe online .

Se mancasse una condizione di vendita, questa si riterrebbe disciplinata dalle pratiche in vigore nel settore delle vendite a distanza le cui società hanno sede in Francia.

Articolo 2 - Contenuto

Oggetto. Lo scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni offerti dal venditore all'acquirente, dal sito web https://la-salopette.fr.

Capacità. L'utilizzo del sito per effettuare un ordine presuppone l'accettazione di tutti i termini delle presenti condizioni generali. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e capace di contrattare secondo la legge del proprio Paese o dichiara di rappresentare, in virtù di un valido mandato, il. persona per la quale sta eseguendo l'ordine.

Accettazione delle Condizioni Generali. Il Cliente dichiara di aver letto le condizioni generali e di averle accettate prima di qualsiasi acquisto, il che implica l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Con questa accettazione, il cliente riconosce di aver beneficiato, prima di qualsiasi ordine, di informazioni e consigli sufficienti da parte della società , che gli consentono di garantire l'idoneità del contenuto del suo ordine alle sue esigenze. Le presenti condizioni generali costituiscono l'insieme dei diritti e degli obblighi delle parti nell'ambito del loro rapporto contrattuale.

Salvo prova contraria, i dati registrati dal Sito costituiscono prova di tutti i fatti, delle accettazioni e delle transazioni.

Lo scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni offerti dal venditore all'acquirente, dal sito web https://la-salopette.fr. 

Articolo 3 - L'ordine

L'acquirente ha la possibilità di effettuare l'ordine on-line, dal catalogo on-line e utilizzando il modulo ivi visualizzato, per qualsiasi prodotto, entro i limiti delle scorte disponibili.

L'acquirente sarà informato dell'eventuale indisponibilità del prodotto o del bene ordinato.

Affinché l'ordine sia convalidato, l'acquirente dovrà accettare, cliccando dove indicato, le presenti condizioni generali. Dovrà anche scegliere l'indirizzo e il metodo di consegna e infine convalidare il metodo di pagamento.

La vendita sarà considerata definitiva:

- dopo aver inviato all'acquirente la conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del venditore via e-mail;

- e previo incasso da parte del venditore dell'intero prezzo.

Qualsiasi ordine costituisce accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Qualsiasi controversia su questo punto avrà luogo nell'ambito di un eventuale scambio e delle garanzie di seguito menzionate.

In alcuni casi, tra cui mancato pagamento, indirizzo errato o altri problemi con l' account dell'acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l'ordine dell'acquirente fino alla risoluzione del problema.

Per qualsiasi domanda relativa al tracciamento di un ordine, l'acquirente può inviare un'e-mail al venditore al seguente indirizzo di posta elettronica : contact@la-salopette.fr

Chiamare al seguente numero telefonico: 0756914975 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

I registri digitalizzati, conservati nei sistemi informatici della società in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L'archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova. 

Il trasferimento di proprietà dei Prodotti dal Venditore, a vantaggio del Cliente, sarà effettuato solo dopo il pagamento integrale del prezzo da parte di quest'ultimo, indipendentemente dalla data di consegna dei Prodotti.

Il trasferimento dei rischi avviene dal venditore al cliente nel momento del possesso fisico della merce da parte del cliente, se invece è il cliente stesso a scegliere il trasportatore, in questo caso il trasferimento dei rischi avviene nel momento in cui il venditore consegna la merce ordinata al corriere scelto dal cliente .

Il Cliente riconosce pertanto che spetta al vettore effettuare la consegna e non ha alcuna garanzia nei confronti del Venditore in caso di mancata consegna della merce trasportata.

Articolo 4 – Informazioni precontrattuali

Il Cliente riconosce di essere stato informato dal Venditore in modo leggibile e comprensibile, mediante la disposizione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, prima del suo acquisto immediato o dell'effettuazione dell'ordine e in conformità con le disposizioni dell'articolo L 221- 5 del Codice del Consumo: 

- sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti e in particolare sulle specifiche, illustrazioni e indicazioni di dimensioni o capacità che gli consentano di acquistare i Prodotti con piena cognizione di causa, in particolare per quanto riguarda le loro condizioni d'uso.

Le fotografie e la grafica presentate non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità del Venditore. Il Cliente è tenuto a fare riferimento alla descrizione di ciascun Prodotto per conoscerne le proprietà essenziali e le particolarità.

- sul prezzo dei Prodotti e sull'applicazione di un prezzo personalizzato sulla base di un processo decisionale automatizzato e sui costi accessori o, in assenza del pagamento di un prezzo, su qualsiasi vantaggio fornito in loco o in complemento dello stesso e sulla natura di questo vantaggio;

- sulle modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto di vendita;

- in assenza di esecuzione immediata della vendita, sui tempi di consegna dei Prodotti ordinati;

- sull'identità del Venditore e tutti i suoi dati di contatto;

- sull'esistenza e sui termini di attuazione delle garanzie (garanzia legale di conformità, garanzia per vizi occulti, eventuali garanzie commerciali) e, ove applicabile, sul servizio post-vendita;

- sulla possibilità di avvalersi di un mediatore del consumo, i cui recapiti figurano nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, alle condizioni previste dal Codice del Consumo

- sul diritto di recesso (esistenza, condizioni, scadenza, modalità di esercizio di tale diritto e modulo tipo di recesso), sui termini di risoluzione, sulla trattazione dei reclami e su altre importanti condizioni contrattuali e, ove applicabile , sui costi di utilizzo della comunicazione a distanza tecnologia, esistenza di codici di buona condotta e depositi e garanzie finanziarie;

- sui mezzi di pagamento accettati.

Il fatto per un Cliente di ordinare sul sito Internet " https://la-salopette.fr " implica la piena e completa adesione e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e l'obbligo di pagare i Prodotti ordinati, cosa espressamente riconosciuta dal Il Cliente rinuncia, in particolare, a far valere qualsiasi documento contraddittorio, che sarebbe inopponibile al Venditore.

Articolo 5 – Firma elettronica

La fornitura online del numero della carta bancaria dell'acquirente e la convalida finale dell'ordine costituiranno la prova dell'accordo dell'acquirente:

- esigibilità delle somme dovute ai sensi dell'ordine di acquisto;

- firma ed accettazione espressa di tutte le operazioni effettuate.

In caso di utilizzo fraudolento della carta bancaria, l'acquirente è invitato, non appena constatato tale utilizzo, a contattare il venditore al seguente indirizzo e-mail contact@la-salopette.fr

Oppure al seguente numero telefonico: 0756914975.

Articolo 6 - Conferma dell'ordine

Il venditore fornisce all'acquirente una conferma dell'ordine via e-mail una volta effettuato il pagamento.

Articolo 7 - Prova della transazione

Le registrazioni informatizzate, conservate nei sistemi informatici del venditore in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerate come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti. L'archiviazione degli ordini d'acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8 - Informazioni sul prodotto

Le caratteristiche principali dei Prodotti, riunendo tutte le informazioni sostanziali richieste dalla normativa applicabile ed in particolare le specifiche, le illustrazioni e le indicazioni di dimensioni o capacità dei Prodotti, sono presentate sul sito “Indicare il sito web” nelle schede prodotti e il catalogo del Venditore.

Il Cliente è tenuto a leggerla prima di effettuare qualsiasi ordine.

La scelta e l'acquisto di un Prodotto sono di esclusiva responsabilità del Cliente.

Le fotografie e la grafica presentate sul sito web “https://la-salopette.fr” non sono contrattuali e non possono impegnare la responsabilità del Venditore.

Il Cliente è tenuto a fare riferimento alla descrizione di ciascun Prodotto per conoscerne le proprietà, le caratteristiche essenziali ed i tempi di consegna, nonché, in caso di fornitura continuativa o periodica di un bene, la durata minima del contratto proposto.

Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e sono soggette a conferma al più tardi al momento della convalida dell'ordine da parte del Cliente.

Le offerte di prodotti rientrano nei limiti delle scorte disponibili, come specificato al momento dell'ordine.

Articolo 9 – Condizioni tariffarie

Il venditore si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore indicati al momento dell'ordine, salvo disponibilità in tale data.

I prezzi sono indicati in euro.

Il cliente che acquista un prodotto venduto con tasse incluse (TTC) vedrà un prezzo che tiene conto dell'IVA applicabile il giorno dell'acquisto del prodotto. Qualsiasi modifica dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà nel prezzo dei prodotti. Nel caso in cui l'azienda benefici di un'esenzione basata sull'IVA, può legittimamente fatturare i suoi prodotti al netto delle tasse (HT).

Nel caso in cui a un cliente situato in un paese dell'Unione Europea venga chiesto di pagare l'IVA per ricevere il suo ordine, quest'ultimo dovrà informare il venditore prima di pagare gli importi richiesti dal corriere o all'amministrazione doganale, in modo che possa legittimamente sbloccare la situazione per il cliente.

Se il cliente ha comunque pagato costi relativi allo sdoganamento quali IVA, dazi doganali o altre spese amministrative, il cliente può richiedere il rimborso solo dell'IVA e dei dazi doganali, alla sola condizione che il cliente fornisca una prova ammissibile del pagamento così realizzato.

Per gli acquisti destinati a paesi al di fuori dell'Unione Europea, i costi di importazione come IVA o dazi doganali saranno a carico del cliente. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento o ad altri oneri di importazione. 

Articolo 10 - Modalità di pagamento

Si tratta di un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che l'effettuazione dell'ordine comporta il pagamento da parte dell'acquirente .

Per pagare il suo ordine, l'acquirente dispone, a sua scelta, di tutti i metodi di pagamento messi a sua disposizione dal venditore ed elencati sul sito web del venditore. L'acquirente garantisce al venditore di disporre delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare la modalità di pagamento da lui scelta, al momento della convalida del modulo d'ordine. Il venditore si riserva il diritto di sospendere tutta la gestione dell'ordine e la consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte di organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. Il venditore si riserva in particolare il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un acquirente che non ha pagato interamente o parzialmente un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.

Il pagamento del prezzo viene effettuato per intero il giorno dell'ordine, secondo i seguenti termini:

- Pagamento
Carta bancaria (Visa, Mastercard, ecc. )

Offerte speciali e buoni sconto. L'azienda si riserva il diritto di proporre offerte di lancio limitate nel tempo, offerte promozionali o riduzioni di prezzo sui propri prodotti e di rivedere le proprie offerte e prezzi sul sito in qualsiasi momento, alle condizioni previste dalla legge. I prezzi applicabili sono quelli in vigore al momento dell'acquisto del prodotto da parte del cliente, il quale non potrà usufruire di altri prezzi, precedenti o successivi al suo acquisto. I buoni sconto possono essere soggetti a condizioni particolari e restano strettamente personali al beneficiario e possono essere utilizzati una sola volta. 

In caso di incidente di pagamento e/o frode. L'azienda si riserva il diritto di sospendere qualsiasi elaborazione dell'Ordine e qualsiasi consegna in caso di mancato pagamento o rifiuto dell'autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte di organismi ufficialmente accreditati. L'azienda si riserva il diritto di rifiutare di onorare un ordine di un cliente che non ha pagato interamente o parzialmente un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.

L'azienda potrà contattare il cliente per richiedere ulteriori documenti per completare il pagamento dell'ordine. L'azienda può fare affidamento sulle informazioni fornite dal sistema di analisi degli ordini. La fornitura delle parti richieste è necessaria per la conferma dell'ordine da parte dell'azienda . Al fine di contrastare le frodi con carte di credito, l'azienda può effettuare una verifica visiva dei metodi di pagamento prima della consegna del prodotto. In caso di utilizzo fraudolento della propria carta bancaria, il Cliente è invitato, non appena constatato tale utilizzo , a contattare la società, ferme restando le azioni che il Cliente dovrà intraprendere presso la propria banca.

Mancato o ritardato pagamento. In caso di mancato o ritardato pagamento da parte del Cliente consumatore o professionista si applicano gli interessi e le sanzioni previste dalla legge. 

Articolo 11 - Disponibilità dei prodotti - Rimborso - Risoluzione

Salvo casi di forza maggiore o durante periodi di chiusura del negozio online che saranno chiaramente comunicati nella home page del sito, i tempi di spedizione saranno , nei limiti delle scorte disponibili, quelli di seguito indicati. I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell'ordine indicata nell'e-mail di conferma dell'ordine.

I termini di consegna verranno specificati all'acquirente caso per caso.

In caso di mancato rispetto della data o del termine di consegna concordati, l'acquirente deve, prima di risolvere il contratto, incaricare il venditore di adempiervi entro un termine supplementare ragionevole.

In mancanza di adempimento allo scadere di questo nuovo termine, l'acquirente potrà liberamente risolvere il contratto.

L'acquirente dovrà espletare queste successive formalità mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o per iscritto su altro supporto durevole.

Il contratto si intenderà risolto nel momento in cui riceverà da parte del venditore la lettera o la scritta che lo informa di tale risoluzione, a meno che il professionista non abbia nel frattempo ottemperato.

L'acquirente potrà tuttavia recedere immediatamente dal contratto, se le date o le scadenze sopra viste costituiscono per lui una condizione essenziale del contratto.

In questo caso, alla risoluzione del contratto, il venditore è tenuto a rimborsare all'acquirente tutte le somme pagate, al più tardi entro 30 giorni successivi alla data di risoluzione del contratto.

Se il prodotto ordinato non è disponibile, l'acquirente verrà informato il prima possibile e avrà la possibilità di annullare l'ordine. L'acquirente avrà quindi la possibilità di richiedere il rimborso delle somme versate entro il termine 30 giorni al massimo dal loro pagamento , ovvero dallo scambio del prodotto.

Articolo 12 - Termini di consegna

Per consegna si intende il trasferimento al consumatore del possesso fisico o del controllo del bene. I prodotti ordinati vengono consegnati all'acquirente dal fornitore del venditore secondo i termini e i tempi sopra specificati.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine, l'acquirente dovrà pertanto garantirne l'esattezza. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà rispedito a spese dell'acquirente. L'acquirente può, su sua richiesta, farsi inviare una fattura all'indirizzo di fatturazione e non all'indirizzo di consegna, convalidando l'opzione prevista a tal fine nel modulo d'ordine.

Se l'acquirente è assente il giorno della consegna, il corriere lascerà un avviso nella cassetta della posta, che consentirà il ritiro del pacco nel luogo e all'ora indicati.

Se al momento della consegna l'imballo originale risulta danneggiato, strappato o aperto, l'acquirente dovrà successivamente verificare lo stato degli articoli. Se sono danneggiati, l'acquirente dovrà rifiutare il pacco e apporre una riserva sulla bolla di consegna (pacco rifiutato perché aperto o danneggiato).

L'acquirente dovrà indicare sulla bolla di consegna e sotto forma di riserve scritte a mano accompagnate dalla sua firma qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacchi danneggiati, prodotti rotti, ecc.).

Tale verifica si considera effettuata una volta che l'acquirente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.

L'acquirente dovrà quindi confermare tali riserve al corriere tramite lettera raccomandata entro due giorni lavorativi dal ricevimento degli articoli e inviare una copia di questa lettera via fax o posta semplice al venditore all'indirizzo indicato nelle istruzioni .legali del sito.

Se i prodotti necessitano di essere restituiti al venditore, dovranno essere oggetto di una richiesta di reso al venditore entro 30 giorni successivi alla consegna. Qualsiasi reclamo presentato oltre tale termine non potrà essere accettato. La restituzione del prodotto può essere accettata solo per prodotti nel loro stato originale (confezione , accessori, istruzioni, ecc.).

I prodotti dovranno essere restituiti al seguente indirizzo: Mondial Relay Pressing E.Leclerc Rue du Clos Batant, 78120 Rambouillet. È obbligatorio contattare il venditore prima di prendere qualsiasi decisione in merito alla restituzione dell'articolo. In caso contrario, al venditore potrebbe essere rifiutata la restituzione dell'articolo. I prodotti sono offerti in vendita e consegnati fino ad esaurimento scorte. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà immediatamente informato dall'azienda che potrà offrire un prodotto di qualità e prezzo equivalenti o, in mancanza, rimborserà l'ordine se il Cliente è un consumatore. Oltre al rimborso del prezzo del prodotto non disponibile, la società non è tenuta ad alcun risarcimento per l'annullamento, a meno che l'inadempimento del contratto non sia ad essa personalmente imputabile.

Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Articolo 13 - Errori di consegna

L'acquirente dovrà presentare al venditore qualsiasi reclamo per errore di consegna durante il periodo di recesso legale menzionato nelle presenti Condizioni Generali di vendita o, se previsto, in conformità con il periodo contrattualmente determinato nell'ambito di una garanzia commerciale presente nelle presenti Condizioni Generali. Termini e Condizioni. Qualsiasi reclamo presentato oltre tale termine verrà respinto.

Il reclamo potrà essere avanzato, a scelta dell'acquirente:

- via e-mail al seguente indirizzo: contact@la-salopette.fr

Qualsiasi reclamo non presentato secondo le regole sopra definite ed entro i termini stabiliti non potrà essere preso in considerazione e libererà la venditrice da ogni responsabilità nei confronti dell'acquirente .

Al ricevimento del reclamo, il venditore assegnerà un numero di cambio al/i prodotto/i interessato/i e lo comunicherà via e-mail all'acquirente. Il cambio di un prodotto può avvenire solo dopo l'assegnazione del numero di cambio.

Articolo 14 - Garanzia sui prodotti

14-1 Garanzia legale di conformità

Il Venditore si impegna a consegnare beni conformi alla descrizione contrattuale e ai criteri stabiliti nell'articolo L217-5 del Codice del Consumo.

È responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna dei Prodotti e che si manifestino entro due anni dalla consegna.

Tale periodo di garanzia si applica fatto salvo quanto previsto dagli articoli 2224 e seguenti del codice civile, il termine di prescrizione decorre dal giorno in cui il Cliente viene a conoscenza del difetto di conformità.

I difetti di conformità che si manifestano entro un termine di ventiquattro mesi o dodici mesi in caso di beni usati dalla consegna dei Prodotti si presumono, salvo prova contraria, esistenti al momento della consegna.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà richiedere che i Prodotti consegnati siano resi conformi mediante riparazione o sostituzione o, in mancanza, una riduzione del prezzo o l'annullamento della vendita, alle condizioni di legge.

Può inoltre sospendere il pagamento totale o parziale del prezzo o la consegna della prestazione prevista dal contratto finché il Venditore non abbia adempiuto agli obblighi derivanti dalla garanzia legale di conformità, alle condizioni di cui agli articoli 1219 e 1220 del codice civile. .

Spetta al Cliente richiedere al Venditore la conformità dei Prodotti, scegliendo tra la riparazione o la sostituzione. La messa a norma dell'immobile avviene entro un termine non superiore a trenta giorni dalla richiesta del Cliente.

La riparazione o sostituzione del Prodotto non conforme comprende, ove applicabile, la rimozione e la restituzione del Prodotto nonché l'installazione del Prodotto reso conforme o sostituito.

Qualsiasi Prodotto reso conforme nell'ambito della garanzia legale di conformità beneficia di un'estensione di tale garanzia di sei mesi.

In caso di sostituzione del Prodotto non conforme quando, nonostante la scelta del Cliente, la conformità non è stata effettuata dal Venditore , la sostituzione dà luogo, a beneficio del Cliente, ad un nuovo periodo di garanzia legale di conformità, a dalla data di consegna del Prodotto sostituito.

Se l'adempimento richiesto è impossibile o comporta costi sproporzionati alle condizioni previste dall'articolo L 217-12 del Codice del Consumo, il Venditore può rifiutarlo. Se le condizioni previste dall'articolo L 217-12 del Codice del Consumo non sono soddisfatte, il Cliente potrà, previa messa in mora, proseguire l' esecuzione forzata in natura della soluzione inizialmente richiesta, ai sensi degli articoli 1221 e seguenti del codice civile codice.

Il Cliente può infine chiedere una riduzione del prezzo o l'annullamento della vendita (a meno che il difetto di conformità non sia di lieve entità) nei casi previsti dall'articolo L 217-14 del Codice del Consumo.

Quando il difetto di conformità è talmente grave da giustificare soltanto la riduzione del prezzo o l'immediato annullamento della vendita, il Cliente non è poi tenuto a richiedere preventivamente la riparazione o la sostituzione del Prodotto non conforme.

La riduzione del prezzo è proporzionale alla differenza tra il valore del Prodotto consegnato e il valore di tale bene in assenza del difetto di conformità.

In caso di annullamento della vendita, al Cliente verrà rimborsato il prezzo pagato a fronte della restituzione dei Prodotti non conformi al Venditore, a spese di quest'ultimo.

Il rimborso viene effettuato al ricevimento del Prodotto non conforme o della prova della sua restituzione da parte del Cliente e al più tardi entro i quattordici giorni successivi, con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di pagamento, salvo espresso accordo del quest'ultimo e comunque senza alcun costo aggiuntivo.

Quanto precede fa salvo l'eventuale riconoscimento del risarcimento del danno al Cliente, per il danno subito da quest'ultimo a causa del difetto di conformità. 

14-2 Garanzia legale contro i vizi occulti

Ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile, il venditore è responsabile dei vizi occulti che possono colpire il bene venduto. Spetterà all'acquirente dimostrare che i difetti esistevano al momento della vendita dell'immobile e sono tali da rendere l'immobile inidoneo all'uso a cui è destinato. Tale garanzia dovrà essere esercitata entro due anni dalla scoperta del difetto.

L'acquirente può scegliere tra l'annullamento della vendita o la riduzione del prezzo ai sensi dell'articolo 1644 del Codice Civile. 

Articolo 15 - Diritto di recesso

Applicazione del diritto di recesso

L'acquirente ha un periodo di 30 giorni dalla data di consegna del tuo ordine, per restituire qualsiasi articolo che non ti si addice e richiedere un cambio o un rimborso senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione che rimangono a carico dell'acquirente.

I resi devono essere effettuati nello stato originale e completi (imballaggio, accessori, istruzioni, ecc.) consentendo loro di essere rimessi sul mercato come nuovi, accompagnati dalla fattura di acquisto.

I prodotti danneggiati, sporcati o incompleti non verranno restituiti.

Il diritto di recesso può essere esercitato on-line, utilizzando il modulo di recesso disponibile su questo sito. In questo caso, all'acquirente verrà immediatamente comunicata una ricevuta di ritorno su supporto durevole . È accettata qualsiasi altra modalità di dichiarazione di recesso. Deve essere inequivocabile ed esprimere il desiderio di ritrattarsi.

Se il diritto di recesso viene esercitato entro il suddetto termine, il cliente dovrà comunicare il proprio diritto di recesso.

via e-mail al seguente indirizzo: contact@la-salopette.fr

Verranno rimborsati il ​​prezzo del/i prodotto/i acquistato/i e le spese di consegna.

Le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente.

Il cambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso verranno effettuati al più tardi entro 3 giorni dal ricevimento da parte del venditore dei prodotti restituiti dall'acquirente alle condizioni sopra previste.

Eccezioni

Secondo l'articolo L221-28 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

- la fornitura di beni il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario che esulano dal controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

- la fornitura di beni confezionati su misura del consumatore o chiaramente personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- fornitura di beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi igienici o connessi alla tutela della salute;

- la fornitura di beni che, dopo essere stati consegnati e per loro natura, si mescolano in modo inscindibile con altri beni;

- la fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita oltre i trenta giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato che sfuggono al controllo del professionista ;

- lavori di manutenzione o riparazione da effettuarsi con urgenza presso il domicilio del consumatore e da questi espressamente richiesti, nei limiti dei pezzi di ricambio e dei lavori strettamente necessari per rispondere all'emergenza;

- fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici quando sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna;

- fornitura di un giornale, periodico o rivista, fatti salvi i contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;

- la fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale la cui esecuzione è iniziata previo accordo espresso del consumatore e rinuncia espressa al suo diritto di recesso.

La società non è tenuta a rimborsare i costi aggiuntivi se il consumatore ha scelto espressamente un metodo di consegna più costoso rispetto al metodo di consegna standard offerto dal professionista. 

Articolo 16 - Forza maggiore e caso fortuito

Eventuali circostanze indipendenti dalla volontà delle parti che impediscano l'esecuzione in condizioni normali delle proprie obbligazioni sono considerate causa di esenzione dalle obbligazioni delle parti e comportano la loro sospensione.

La parte che invoca le circostanze di cui sopra dovrà immediatamente avvisare l'altra parte del loro verificarsi, nonché della loro scomparsa.

Saranno considerati cause di forza maggiore tutti i fatti o circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere prevenuti da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili . Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore o caso fortuito, oltre a quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: il blocco dei mezzi di trasporto o di rifornimento, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini, la fermata delle reti di telecomunicazioni o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazioni esterne ai clienti.

Le parti si riuniranno per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali proseguirà l'esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore dura più di tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere risolte dalla parte lesa.

Se il caso di forza maggiore, che impedisce ad una delle due parti di adempiere ai propri obblighi contrattuali, ha una durata superiore a 90 giorni, in tal caso la parte che si ritiene lesa potrà risolvere unilateralmente il contratto che la lega all'altra parte. .

Oltre ai casi di forza maggiore, che possono influenzare l'esecuzione dei contratti da parte dell'una o dell'altra delle parti del contratto di vendita, esiste l'ipotesi di circostanze impreviste che tengono conto dell'aumento del prezzo di qualsiasi materia prima o di qualsiasi bene o servizio necessario per la produzione, la preparazione, la fornitura, la spedizione di un bene venduto dal venditore, rendendo impossibile per il venditore, in condizioni ragionevoli, continuare a offrire tale bene in vendita o adempiere ai propri obblighi contrattuale. In tale ipotesi, il venditore non può essere considerato causa dell'inadempimento dei propri obblighi contrattuali, il cliente non potrà risolvere unilateralmente il contratto senza aver tentato preventivamente e in buona fede di trovare una soluzione amichevole o rinegoziare il contratto concluso con il venditore. In ogni caso, in caso di imprevisti, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali disagi, svantaggi, perdite di opportunità subiti dal cliente.

Articolo 17 - Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito web rimane di proprietà del venditore, unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale su tale contenuto.

Gli acquirenti si impegnano a non fare alcun uso di tali contenuti; qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

Articolo 18 - Informatica e libertà

I dati personali forniti dall'acquirente sono necessari per elaborare l'ordine e preparare le fatture.

Potranno essere comunicati ai partner del venditore responsabili dell'esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli ordini.

L'acquirente dispone di un diritto permanente di accesso, modifica, rettifica e opposizione rispetto alle informazioni che lo riguardano. Questo diritto può essere esercitato alle condizioni e secondo i termini definiti sul sito https://la-salopette.fr

Articolo 19 - Mancata convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.

Articolo 20 – Rinuncia

Il fatto che una delle parti non approfitti della violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.

Articolo 21 - Titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all'inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti. 

Articolo 22 - Lingua del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita sono scritte in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

Articolo 23 - Mediazione e risoluzione delle controversie

L'acquirente può ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare alla Commissione di mediazione dei consumatori o agli organismi di mediazione settoriali esistenti, o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie ( ad esempio conciliazione) in caso di controversia. I nomi, i dettagli di contatto e gli indirizzi email del mediatore sono disponibili sul nostro sito.

In caso di difficoltà nell'esecuzione del Contratto, il Cliente Consumatore residente in Europa ha la possibilità, prima di ogni azione legale, di ricorrere ad un mediatore del consumo.
In conformità con l'articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, la Commissione Europea ha istituito una piattaforma di risoluzione delle controversie online, facilitando la risoluzione extragiudiziale indipendente delle controversie online tra consumatori e professionisti dell'Unione Europea. Questa piattaforma è accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/ .

Articolo 24 - Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette all'applicazione della legge estone. I tribunali competenti sono i tribunali dell'Estonia.

Ciò vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, l'acquirente contatterà in via prioritaria il venditore per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 25 - Protezione dei dati personali

Dati raccolti

 L'invio delle tue informazioni personali al nostro negozio è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy. Fare clic qui per visualizzare la nostra Informativa sulla privacy.

Tutela della Privacy: * I dati vengono raccolti e archiviati per scopi di evasione e gestione degli ordini. *In conformità con la legge sulla protezione dei dati, non utilizziamo i tuoi dati per scopi commerciali nei confronti di terzi. *Al momento della convalida del loro ordine, tutti gli utenti accettano che trattiamo i loro dati per l'esecuzione del loro ordine e ricevono la nostra newsletter per tenerli informati sulle nostre ultime novità. Avrà il diritto di opporsi, su richiesta e gratuitamente, al trattamento dei suoi dati personali per scopi di marketing diretto nell'ambito della nostra newsletter solo dopo aver elaborato il suo ordine. Ha inoltre il diritto di rettificare e cancellare i suoi dati in qualsiasi momento e gratuitamente.
Ogni consumatore ha inoltre il diritto di iscriversi nella lista degli oppositori alla propaganda telefonica sul sito: http://www.bloctel.gouv.fr/
*I dati personali sono trattati in conformità alle disposizioni di legge vigenti.

I dati personali raccolti su questo sito sono i seguenti :

- apertura del conto: durante la creazione del conto dell'utente, il suo nomi , cognomi e posizione

- connessione: quando l'utente si collega al sito web, l'utente registra, in particolare, il suo nome e cognome , i suoi dati di connessione, di utilizzo e di localizzazione

- profilo: l'utilizzo dei servizi forniti sul sito Web consente di compilare un profilo, che può includere un indirizzo e un numero di telefono - pagamento: nell'ambito del pagamento dei prodotti e servizi offerti sul sito Web, vengono registrati i dati finanziari dati relativi al conto bancario o alla carta di credito dell'utente;

- comunicazione: quando il sito viene utilizzato per comunicare con altri membri, i dati relativi alle comunicazioni dell'utente sono soggetti a conservazione temporanea;

- cookie: i cookie sono utilizzati nell'ambito dell'utilizzo del sito. L'utente ha la possibilità di disattivare i cookie dalle impostazioni del proprio browser.

- Data di nascita

Utilizzo dei dati personali

Lo scopo dei dati personali raccolti dagli utenti è fornire i servizi del sito web, il loro miglioramento e il mantenimento di un ambiente sicuro. Più nel dettaglio gli utilizzi sono i seguenti:

- accesso e utilizzo del sito web da parte dell'utente;

- gestione del funzionamento e ottimizzazione del sito web;

- organizzazione delle condizioni di utilizzo dei Servizi di Pagamento;

- verifica, identificazione e autenticazione dei dati trasmessi dall'utente;

- offrire all'utente la possibilità di comunicare con altri utenti del sito web;

- implementazione dell'assistenza agli utenti ;

- personalizzazione dei servizi visualizzando annunci pubblicitari basati sulla cronologia di navigazione dell'utente, in base alle sue preferenze;

- prevenzione e rilevamento di frodi, malware ( software dannoso ) e gestione degli incidenti di sicurezza;

- gestione di eventuali contenziosi con gli utenti;

- invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze dell'utente.

Condivisione dei dati personali con terze parti

I dati personali potranno essere condivisi con società terze nei seguenti casi:

- quando l'utente utilizza servizi di pagamento, per l'attuazione di tali servizi, il sito entra in contatto con società bancarie e finanziarie terze con le quali ha stipulato contratti;

- quando l'utente pubblica, nelle aree di commento libero del sito, informazioni accessibili al pubblico;

- quando l'utente autorizza il sito web di terzi ad accedere ai propri dati;

- quando il sito web utilizza i servizi di fornitori di servizi per fornire assistenza all'utente, pubblicità e servizi di pagamento. Questi fornitori di servizi hanno un accesso limitato ai dati dell'utente, come parte dell'esecuzione di questi servizi , e hanno l'obbligo contrattuale di utilizzarli in conformità con le disposizioni della normativa applicabile sulla protezione dei dati personali;

- se richiesto dalla legge, il sito web può trasmettere dati per rispondere a reclami avanzati contro il sito web e per ottemperare a procedure amministrative e legali;

- se il sito web è coinvolto in una fusione, acquisizione, trasferimento di beni o procedura di riorganizzazione legale , potrebbe essere richiesto di trasferire o condividere tutto o parte dei suoi beni, compresi i dati personali. In questo caso, gli utenti verrebbero informati prima che i dati personali vengano trasferiti a terzi .

Trasferimento di dati personali a terzi situati al di fuori dell'Unione Europea

I tuoi dati personali potranno in particolare transitare o essere trasmessi ai nostri fornitori di servizi situati nei seguenti paesi: Estonia, Cina

Ci impegniamo a rispettare la normativa applicabile relativa ai trasferimenti di dati verso paesi situati al di fuori dell'Unione Europea ed in particolare secondo i seguenti termini: 

​Trasferiremo i dati di visitatori, potenziali clienti e clienti verso paesi riconosciuti come in grado di offrire un livello di protezione adeguato. In caso di trasferimento negli Stati Uniti, verso organizzazioni che hanno aderito al Privacy Shield;

​Quando il Paese di destinazione non beneficia di un livello di protezione adeguato , regoliamo i flussi utilizzando strumenti di trasferimento conformi alle normative (clausole contrattuali tipo della Commissione Europea, in particolare).

Inoltre, ci impegniamo a (i) garantire che qualsiasi subappaltatore presenti garanzie contrattuali sufficienti e adeguate per rispettare i tuoi diritti, in modo che il trattamento soddisfi i requisiti del GDPR e (ii) rispettare le disposizioni del GDPR applicabili ai trasferimenti di dati. .

In base ai nostri obblighi legali, i tuoi dati personali potranno essere comunicati in applicazione di una legge, di un regolamento o in base a una decisione di un'autorità regolamentare o giudiziaria competente. » 

Sicurezza e privacy

Il sito web implementa misure organizzative, tecniche, software e di sicurezza digitale fisica per proteggere i dati personali contro l'alterazione, la distruzione e l'accesso non autorizzato. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il sito Web non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell’archiviazione di informazioni su Internet. 

Attuazione dei diritti utente

In applicazione della normativa applicabile ai dati personali, gli utenti dispongono dei seguenti diritti, che possono esercitare presentando richiesta al seguente indirizzo: contact@la-salopette.fr

· ​il diritto di accesso: possono esercitare il loro diritto di accesso, per conoscere i dati personali che li riguardano. In questo caso, prima di esercitare tale diritto, il sito web potrebbe richiedere prova dell'identità dell'utente per verificarne l'esattezza.

· ​il diritto di rettifica: se i dati personali detenuti dal sito web sono inesatti, possono richiedere che le informazioni vengano aggiornate.

· ​il diritto alla cancellazione dei dati: gli utenti possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.

· ​diritto di limitazione di trattamento: gli utenti possono chiedere al sito di limitare il trattamento dei propri dati personali nel rispetto delle ipotesi previste dal GDPR.

· ​diritto di opposizione al trattamento dei dati: gli utenti possono opporsi al trattamento dei propri dati secondo i presupposti previsti dal GDPR.

· ​diritto alla portabilità: possono richiedere che il sito web fornisca loro i dati personali forniti per trasmetterli ad un nuovo sito web.

Evoluzione di questa clausola

Il sito si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento qualsiasi modifica alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali. In caso di modifica della presente clausola di protezione dei dati personali, il sito web si impegna a pubblicare la nuova versione sul proprio sito. Il sito informerà inoltre gli utenti della modifica tramite e-mail, almeno 15 giorni prima della data di entrata in vigore. Se l'utente non è d'accordo con i termini della nuova formulazione della clausola sulla protezione dei dati personali, ha la possibilità di cancellare il proprio account.